Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale

Versione completa: Scelta luppolo IPA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, per la prossima cotta volevo provare il kit all grain INDIA PALE ALE di mr malt che contiene:
-Malto pale ale
-Malto crystal
-Luppolo e.k. Golding
-Lievito s-04

Siccome sono un amante delle birre molto profumate e luppolate, vorrei aggiungere un pó di luppolo in dry hopping, che luppolo mi consigliate?
Vado sempre con e.k.golding?

Ragazzi scusate la banalità delle mie domande, ma sono alle prime esperienze e mi sto facendo le ossa!
direi che si....ci sta benissimo l'ek Smile
ne ho imbottigliata una fatta l'altra sera mono ek con dh in pellet, profumava e sapeva di erba fresca
Su Mr. Malt al momento è terminato l'ek. Se io provassi a usare il FUGGLE x dry hop, che dite c sta bene? Ho visto che su molte ricette viene abbinato all'ek.
l'ek ti da sentori floreali ed erbacei tipo fieno tagliati....il fuggle più erbaceo proprio di erba e un che di terroso....da solo è un luppolo un po particolare
(27-09-2014, 03:07 )Maurilio Ha scritto: [ -> ]Su Mr. Malt al momento è terminato l'ek. Se io provassi a usare il FUGGLE x dry hop, che dite c sta bene? Ho visto che su molte ricette viene abbinato all'ek.

provalo così ti fai la tuo opinione, anche se sarebbe più didattico usarli singolarmente
personalmente il fuggle non mi piace

lorenz
caspita, ho visto la IPA sullo shop mister malt, mi sembra bella scura, io me la immagino un po piu chiara.
Cercando tra le varie ricette tra i luppolo che ho a disposizione ho visto che alcuni la fanno anche con l'hallertauer. Certo che un luppolo inglese per una IPA è sempre da preferire