Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale

Versione completa: Dubbio brewplus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, mi aiuto con brewplus per fare le ricette all grain, ma il programma per i valori di ibu e colore mi da 3 valori diversi. A quale mi devo attenere?
Grazie 
Normalmente si usa il tinseth.
Ciao.
Iuri, credevo si leggesse il Daniels, che come IBU comunque non si discosta dal Tinseth, ma come colore in Tinseth non c'è mentre c'è Dan. che potrebbe significare Daniels.
Questo è stato sempre il mio dubbio, aspetto altre esperienze.
Forse hai ragione tu, ho letto un po' in giro e tutti dicono la propria, anzi, molti usano la rager, boh mi sembrava fosse la tinseth, a sto punto fai la media delle 3 Big Grin
sul manuale online se non ricordo male fa un quadrato rosso su Tinseth!
Ragazzi, una domanda cattivella: cosa vi cambia?

Usate sempre una scala (indifferente quale) solo per avere un metro di paragone per le vostre cotte.