Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale

Versione completa: assaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
buondì,
oggi ho assaggiato una apa con un mese di bottiglia, monoluppolo nelson sauvin, una botta di 50 g a 0 min e un DH massiccio ma..........zero profumo.
il luppolo era da 5/6 mesi in frigo sigillato può esser quello?
il gusto era simile a quello di una birra da kit non so spiegarmelo, la prima con la pentola nuova.. possibile ossidazione?
oppure le bottiglie hanno preso caldo? la camera dove le tengo ora è a 26 gradi
La temperatura alta rovina aroma e qualità della birra!
26 gradi è troppo?
Troppo, però se puoi solo quello, va bene lo stesso!
tra caldo e luppolo vecchiotto ci sta. Anche le mie sto caldo le sta ammazzando piano piano...ma tanto posso lasciarle solo in cantina a 26 gradi
orco. quasi quasi speravo fosse qualcosa altro, magari troppa ossigenazione, t fermentazione troppo alta, magari la pentola usata per la prima volta che ha passato qualcosa.
speravo che una volta imbottigliata il peggio fosse passato
ahime la temp di maturazione e conservazione conta quanto hai elencato prima Minaccia
azz
ieri ne ho imbottigliato altri 20 litri super luppolati super fruttati, devo aspettarmi lo stesso scherzo vero?
Speriamo di no....
Auguro di no, non è detto. Ma teoricamente può succedere. Poi da agosto dovrebbe smetterla con sto caldo speriamo
Pagine: 1 2 3 4 5