Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale

Versione completa: Problemi con infusione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ma scrivere E+G su google o YouTube PRIMA di fare questi pasticci, no???
(26-03-2017, 01:24 )vrantist Ha scritto: [ -> ]Ma scrivere E+G su google o YouTube PRIMA di fare questi pasticci, no???
http://www.bertinotti.org/la-tecnica-eg-...rley-wine/

Grazie[THUMBS UP SIGN][CLINKING BEER MUGS]

MMB - Messi Master Brewer (just for fun) [CLINKING BEER MUGS]
Messi Messi che mi combini  Big Grin
(26-03-2017, 11:59 )giuseppes Ha scritto: [ -> ]Messi Messi che mi combini  Big Grin
Ciao Giuseppe.
Mi dispiace deluderti...con tutto quello che mi hai insegnato.
Adesso ho le idee più chiare. Forse sono andato nel pallone imponendomi di farla prima di entrare in sala operatoria martedì 28. Mi stavano scadendo i grani e non volevo buttare via nulla.
Appena potrò camminare di nuovo mi ricimentero'. In effetti ieri io e mia moglie che mi aiutava ridevamo perché le dicevo che la tecnica E+G è facile. Dovevi vedere la cucina.
Avevo iniziato con la macinatura alle 9:00 per finire alle 15:30...morto

Ma non mollo. Ciao a presto

(26-03-2017, 01:24 )vrantist Ha scritto: [ -> ]Ma scrivere E+G su google o YouTube PRIMA di fare questi pasticci, no???

Vrantist, la tecnica E+G nel sito di Bertinotti.org scrive che il sacchetto con i grani [cito]"..può naturalmente essere strizzato per recuperare fino all’ultima goccia". [fine citazione]
Da qualche parte invece ho letto che non si deve fare per evitare il rilascio dei tannini. Meglio sciacquare con 1.5 lt di acqua a 78°C .
Cosa mi consigli? Grazie
Si ma stiamo parlando di qualche etto non di 3,8kg....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(26-03-2017, 04:26 )alesim Ha scritto: [ -> ]Si ma stiamo parlando di qualche etto non di 3,8kg....

ok! grazie
Ho letto sala operatoria...di cosa ti operi ?
(27-03-2017, 07:03 )luciobirra Ha scritto: [ -> ]Ho letto sala operatoria...di cosa ti operi ?
Legamento Crociato​ gamba sinistra

(27-03-2017, 07:05 )MessiAiem Ha scritto: [ -> ]Legamento Crociato​ gamba sinistra

MMB - Messi Master Brewer (just for fun)

Wow come me...fatto oggi

Pagine: 1 2 3 4