Sapete dirmi se esiste... -
Mattia - 10-05-2013
Buongiorno gente....Sapete dirmi se per caso esiste un praparato di malto per ottenere una birra come la corona o perlomeno qualcosa che ci si avvicini molto??
RE: Sapete dirmi se esiste... -
8gazza - 10-05-2013
domanda sbagliata!!!

La Corona non è una birra...è brodo di mais con accenni di malto in infusione massiccia di aromatizzanti e coloranti!!!
Detto questo (scherzi a parte) tutti acquistano per fare la "Corona Clone"
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qualita-australiane-coopers/coopers-mexican.html
COMERO83 - 10-05-2013
odio la corona !!!
Mattia - 10-05-2013
Qiualcuno di voi l'ha mai fatta la Coopers Mexican...?? Sapete dirmi che risultato ho?
8gazza - 10-05-2013
Leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, con una nota di leggerezza impercepibile, poco luppolo....molto beverina.
Dopo 15 di fermentazione e 30 di maturazione la puoi già trangugiare!!!
armama - 10-05-2013
tipo la bud , fatta con il riso che se la provi calda sa di sakè
bac - 10-05-2013
Prendendo spunto dalla tua firma,
La corona è la prova che satana ci odia e ci vuole tristi
Ciao. bac
(10-05-2013, 01:21 )8gazza Ha scritto: Leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, leggera, con una nota di leggerezza impercepibile, poco luppolo....molto beverina.
Dopo 15 di fermentazione e 30 di maturazione la puoi già trangugiare!!!
Cosa intendi per 15 e 30? Minuti?
Ciao. bac
alexander_douglas - 10-05-2013
(10-05-2013, 12:50 )8gazza Ha scritto: domanda sbagliata!!! 

La Corona non è una birra...è brodo di mais con accenni di malto in infusione massiccia di aromatizzanti e coloranti!!!
Detto questo (scherzi a parte) tutti acquistano per fare la "Corona Clone"
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qualita-australiane-coopers/coopers-mexican.html
e probabilmente neppure fermentata

comunque la corona è veramente atroce....c'è birra industriale e birra industriale, la Corona è tra quelle pessime
Mattia - 10-05-2013
Noto con piacere che la corona non piace a nessuno qui....

Però per curiosità personale la devo fare questa Coopers Mexican e vedere che mi esce....sto facendo praaticametne un po di tutto e mi sto scrivendo in maniera maniacale ogni appunto su ogni tipo di birra che sto facendo...E' un tasselo del mio puzzle diciamo...quindi prima o poi dovrò farla
alexander_douglas - 10-05-2013
l'approccio è quello giusto