come mettere un succo di frutta nella ricetta? -
misterix - 02-03-2014
oggi ho bevuto un succo di frutta marchio coop al arancia rossa carote limone. era un succo ace per intenderci. mentre lo bevevo mi è venuto in mente il gusto fruttato della birra brewdog punk (alla spina) che a mio parere è molto diversa come gusti sentori ecc a quella in bottiglia.... volevo chiedervi esiste un sistema per abbinare succhi di frutta con birra ? magari bollendoli facendoli concentrati, in bollitura al posto del acqua!?. avete mai sentito qualcosa a riguardo??? avete consigli? grazie ancora
RE: come mettere un succo di frutta nella ricetta? -
COMERO83 - 02-03-2014
ma tutte ste domande te le studi di notte, fammi capire ???
massimiliano1980 - 02-03-2014
Ma scusa MIsterix cerca invece di capire come fanno quella birra stupenda!
Informati su che di tipi di malti e sopratutto luppoli! come ho già detto in un altra discussione al birra ha i suoi ingredienti se no la chiami frullato-birra!!!!
Ti copio-incollo quanto trovato sul sito per la punk ipa.
ABV:5.6 %OG:1053 IBU's:45 Malts:Marris Otter Extra Pale Malt Hops:Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin Twist:Hopped with bucket loads of our favourite hops.
misterix - 02-03-2014
si ciao massimiliano avevo già guardato sul sito della brewdog ma credo propio che qualche segretuccio se lo tengono
sai comero ieri proprio mentre ho bevuto quel succo mi è venuta in mente la punk il gusto che solo bevendola alla spina rimane in bocca ho provato anche quelle in bottiglia ma non sò perché cambia qualcosa....
Paul - 02-03-2014

alexander_douglas - 02-03-2014
se dosi bene i luppoli americani e del pacifico non ti serve nient'altro per ottenere quegli aromi
misterix - 02-03-2014
Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..
Paul - 02-03-2014
Se proprio vuoi fare il pastrocchio cerca succhi 100% frutta senza niente d altro
parma45 - 02-03-2014
(02-03-2014, 10:54 )misterix Ha scritto: Qualcuno a mai provato a mettere il succo nella pentola al posto del acqua? Vorrei provare magari con una mini cotta da 5 litri ..
prova a poi dicci cosa ti è uscito
alexander_douglas - 02-03-2014
si ovviamente tutto quello che deve essere di esterno deve essere il più naturale possibile