RE: Aprire un Beershop -
alexander_douglas - 03-02-2014
io sto vedendo che qui quasi tutti i paesi nell'arco di una 50 km a parte quelli molto piccoli sui monti ormai hanno un beershop o comunque un locale altamente specializzato su prodotti di questo tipo
alesim - 03-02-2014
Ma qua non c'e e di persone che fanno birra ce n'é… qualche tempo fa sono andato da Canevari una rivendita mr. Malt (bravissimi) e mi hanno detto che cè gente che fa anche 70-80 km per andare da loro un zona sono gli unici
Proseguo dicendo che c'e anche un brico da noi che fino all'anno scorso aveva 3-4 latte della coopers... Ora ne ha almeno una dozzina oltre a tappi fermentatori densimetri ecc… qualcosa vorrà dire altrimenti non ne venderebbero
alexander_douglas - 03-02-2014
qua ad esempio nelle vicinanze nonostante la presenza di svariati beershop manca una rivendita di materiali che sia completa a tal punto di fare a meno dell'ordine online
pepperepe - 03-02-2014
Mi piacerebbe aprire un locale per HB in un centro commerciale........
R: RE: Aprire un Beershop -
alesim - 03-02-2014
(03-02-2014, 05:24 )alexander_douglas Ha scritto: qua ad esempio nelle vicinanze nonostante la presenza di svariati beershop manca una rivendita di materiali che sia completa a tal punto di fare a meno dell'ordine online
É proprio quello che intendevo un centro mr. Malt dove servire le persone senza dover fare ordini.
Es. È venerdì e domani riesco a liberarmi dal lavoro o la fidanzata é dall'estetista o la mamma non deve fare la spesa... benissimo faccio una cotta! Vado da pincopallino compro quello che mi serve e via! Si brassa!
RE: R: Aprire un Beershop -
Paul - 03-02-2014
(03-02-2014, 05:53 )alesim Ha scritto: É proprio quello che intendevo un centro mr. Malt dove servire le persone senza dover fare ordini.
Es. È venerdì e domani riesco a liberarmi dal lavoro o la fidanzata é dall'estetista o la mamma non deve fare la spesa... benissimo faccio una cotta! Vado da pincopallino compro quello che mi serve e via! Si brassa!
Tu pensi di poter tenere in casa tutti i luppoli, i malti e via dicendo per una cosa del genere?!?!!?
Di solito i beershop hanno una scorta di base di materiale ma il grosso è su ordinazione, a meno che non hai un giro di clienti HB (e un negozio) così grande da poter rischiare!
alesim - 03-02-2014
Tutto no! Ma almeno tot. Kit, malti base, lieviti secchi, qualche kit all grain e poi tappi, tappatrici, sanificanti, fermentatori
FJF - 22-02-2014
Alla fine, Gazza, che avete meditato ?!
8gazza - 22-02-2014
che al momento continuo a fare l'operaio.
FJF - 22-02-2014
visti i tempi credo sia un'ottima idea, ma l'importante è mantenere il progetto, che non si sa mai !