Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola (/showthread.php?tid=12447)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - camomillo - 21-03-2016

Ma serve per forza questa guarnizione?

RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 21-03-2016

No, prova con le sue, il problema che quelle in dotazione sono un poco piccole, molto morbide e dilicate, la parete interna della pentola dove c'è il foro per il rubinetto non è piatta, ha un punzonatura verso l'interno è non è facile far aderire bene la guarnizione. Io al secondo tentativo ci sono riuscito posizionando per bene il rubinetto e serrando fino alla morte. Quella consigliata da alesim sicuramente faciliterebbe il montaggio.

RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - camomillo - 21-03-2016

Ah ook grazie. A me dovrebbe arrivare oggi. Come controllate la temperatura del meash?termometro a gabbia?

RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 21-03-2016

La sto usando in eg quindi non ho bisogno di un controllo preciso al centigrado, comunque uso termometro ad immersione senza gabbia

ok..e come filtro che ha?

Fondo filtrante che vedi in foto + piccolo bazooka che si monta alla bocca del rubinetto.

Avete per caso calcolato se il volume dei 30 litri è corretto? Perchè secondo me, secondo i miei calcoli, alla linea segnata all'interno della pentola, ci stanno 26.5 litri e non 30. Ho calcolato così V= h*pigreco*R2

La pentola perde proprio sotto il rubinetto..esce l'acqua dallappoggio in plastica. Sarà la guarnizione montata male?

(21-03-2016, 07:08 )camomillo Ha scritto:  La pentola perde proprio sotto il rubinetto..esce l'acqua dallappoggio in plastica. Sarà la guarnizione montata male?

Penso di sì, lo stesso è successo a me al primo montaggio.
Per i litri non sono andato oltre i 18-20 in bollitura, credo però che siamo sui 29-30 all'orlo della pentola

Ora devo staccare. Termostato molto impreciso!
Però queste perdite mi fanno girare..ho provato la guarnizione all'interno, fuori no. Si è pure rotta..come hai risolto?