RE: Il mio impianto (lavori in corso) -
Odin - 22-03-2016
Mi è venuto il dubbio che con il peso del malto si andasse a svitare
Il mio impianto (lavori in corso) -
Odin - 23-03-2016
Ecco fatto
https://youtu.be/MS1vozgp2qM
Ora mi stavo chiedendo se fosse necessario un sistema che bloccasse il coperchio in modo da evitare che inizi a girare per il moto dato dal motore incontrando la resistenza del mosto, pensavo di mettere due angolari che si andavano ad infilare nei manici della pentola
Maurilio - 23-03-2016
Bel lavoro. Ti consiglio di bloccarlo, io ho fatto proprio come hai pensato sfruttando i manici.
Odin - 23-03-2016
Bene allora lo farò, nel frattempo aspetto che mi arrivino i componenti elettronici per creare un regolatore di velocità, così come è ora mi sembra troppo veloce
Maurilio - 23-03-2016
Bene, così poi mi dici come fai a ridurre i giri che ho bisogno di farlo anche al mio. Il tuo è un 12v?
Odin - 23-03-2016
Si 12v, per la verità pensavo di utilizzare il circuito creato da bac un po' di tempo fa
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=2779
Odin - 04-04-2016
Piccolo aggiornamento:
Coibentazione della pentola di raccolta del mosto filtrato
e modulo aggiuntivo per il controllo della velocità del motore
Antonio63 - 07-04-2016
Ciao nel dettaglio mi posteresti gli elementi che hai utlizzato per il controllo della velocità del motore..?
sto procedendo pure io a fare il tutto ho un dubbio sul transistor che nel post di Bac dice debba essere da 20A, non lo trovo in zona mia e mi hanno detto
che un TIP147 non puo essere che da 10A, eventualmente può andare bene pure quello da 10A?? Grazie.
Odin - 07-04-2016
Penso che vada bene pure quello da 10A, io ho preso quello che ha indicato lui su rs ed è da 10A, l'ho provato brevemente, poi se guardi pure lui dice che quello che ha provato per il circuito di test era da 10A
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Odin - 07-04-2016
Ora avrei bisogno di un piccolo consiglio sulla camera di fermentazione, stavo pensando di utilizzare invece del solito cavo da terrario per il riscaldamento un termoventilatore tipo questo:
Secondo voi è una cosa fattibile? Avendo una ventola dovrebbe riscaldare la camera in modo più uniforme e in meno tempo