Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici (/showthread.php?tid=4474)

Pagine: 1 2 3

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - debierkoning - 05-04-2013

In realtà credo che nella formulazione del regolamento sia stato inserito un "non" di troppo...tutti gli stili elencati sono quelli che secondo il BJCP dovrebbero contenere ben più del 35% di cereali differenti dall'orzo!

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - Nemiopinerti - 05-04-2013

Il problema più grosso è la mancanza di tempo per la preparazione e la maturazione di una birra ad hoc.

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - vez - 05-04-2013

i regaz del brewlab fanno sempre un sacco di macelli...si dimenticano sempre una virgola nel posto giusto
pancio non so se sei stato al tpo l'anno scorso..
dicevano ingresso 5 euro con bicchiere e assaggi a gratis...
poi nella realta era 2 euro ingresso +5 bicchiere+ 3 ogni birra 0-o"

Stili non ammessi
Gli stili ammessi sono tutti quelli che secondo il BJCP (http://www.bjcp.org/2008styles/catdex.php) non dovrebbero essere caratterizzati dall’alta percentuale di cereali diversi dall’orzo.
6D. American Wheat or Rye Beer
15A. Weizen/Weissbier
15B. Dunkelweizen
15C. Weizenbock
15D. Roggenbier (German Rye Beer)
17A. Berliner Weisse
17D. Straight (Unblended) Lambic
17E. Gueuze
17F. Fruit Lambic

il non è palesemente sbagliato e andava prima

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - LemmyCaution - 05-04-2013

Per un "non" Martin perse la cappa...

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - pancio - 05-04-2013

sisi c'ho parlato con gli organizzatori, che sono poi i ragazzi dell'harvest (?)

e hanno cambiato un po' di cose perchè si erano impuntati a fare qualcosa di veramente contorto...
come diciamo da noi, quelli della brewlab sono dei regaz che se la polleggiano un bel po'.

alla fine il concorso sarà a settembre (circa) e potranno partecipare solo stili che hanno nella ricetta almeno il 25% di un cereale che non sia l'orzo, esclusi tutti gli stili enormemente caratterizzati dal cereale in aggiunta e qui doveva partire la lista (come dice bene vez).

effettivamente loro vogliono ottenere un risultato anche simpatico e diverso dai soliti concorsi, ed essendo a settembre potrei divertirmi a sperimentare qualcosa sulla mia saison in lavorazione, tu vez partecipi?

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - alexander_douglas - 05-04-2013

mi sa che una weizen fatta con il preparato non è il caso che la mandi XD

(05-04-2013, 12:37 )pancio Ha scritto:  sisi c'ho parlato con gli organizzatori, che sono poi i ragazzi dell'harvest (?)

e hanno cambiato un po' di cose perchè si erano impuntati a fare qualcosa di veramente contorto...
come diciamo da noi, quelli della brewlab sono dei regaz che se la polleggiano un bel po'.

alla fine il concorso sarà a settembre (circa) e potranno partecipare solo stili che hanno nella ricetta almeno il 25% di un cereale che non sia l'orzo, esclusi tutti gli stili enormemente caratterizzati dal cereale in aggiunta e qui doveva partire la lista (come dice bene vez).

effettivamente loro vogliono ottenere un risultato anche simpatico e diverso dai soliti concorsi, ed essendo a settembre potrei divertirmi a sperimentare qualcosa sulla mia saison in lavorazione, tu vez partecipi?

mha...ti diro che il voglino mi sta venendo...avevo in programma di fare una wit..se è accettata come stile...perche nò...anche perche a bolo sai gia che di concorsi ce nè mooolto pochi...poi il confronto mi manca
oh pancio poi sta primavera una birretta all harvest ce la facciamo è....

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - pancio - 05-04-2013

vedi te!

appena aprono i tavolini fuori e smette di piovere! Wink

PS - quando ho detto all'organizzatore che avrei potrato una wit all'avena si sono pigliati da dio!

bastardo ti stai gia imbonendo la giuria hahahahah

RE: III Concorso Homebrewing dei Birrai Eretici - vez - 06-04-2013

per l'iscrizione come si fa?