RE: Weizen mr malt, quanto zucchero ? -
gianniweiss - 09-04-2013
bene! così mi son tolto qualsiasi dubbio
alexander_douglas - 09-04-2013
troppo carbonata fa ruttare in un maniera vergognosa comunque
paoperry - 09-04-2013

possenza di diaframma
ALLIEVO BIRRAIO - 09-04-2013
Infatti, troppo gasata fai anche fatica a berla!
Weizen mr malt, quanto zucchero ? -
catto - 16-04-2013
Scusate quando ho scritto avevo appena fatto il sushi e si vede che l ho tagliato con lsd invece che con alga kombu. Ho tenuto tutto a 22 gradi
Non 25
ALLIEVO BIRRAIO - 16-04-2013
Intendi qua
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4617!
catto - 17-04-2013
Ca%%0 se ci sono andato pesante con lsd .....
Ormai sono da sopprimere
FJF - 03-05-2013
ciao, scusate , il programma brewplus da' come volume massimo di riferimento per una weizen 4.5 volumi di CO2, il che equivale a 13.9 gr/l se consideriamo una temperatura massima di 20 gradi. Ma non è, stando anche alla vostra discussione, una mezza follia?
Io mi fido delle vostre indicazioni e ne metterò penso 9.6, che rientra nel range minimo, sempre secondo il programma. purtroppo è la prima weizen che facciamo, quindi non abbiamo altri riferimenti .
Io sinceramente non amo birre troppo gasate e che gonfiano troppo, quindi secondo voi con tali parametri rientro in quanto desidero?
Ma esistono veramente weizen con tale carbonazione estrema? ?
alexander_douglas - 03-05-2013
pure secondo il programmino francese è quello il range massimo ma francamente è troppo eccessivo....
toscanos - 03-05-2013
(03-05-2013, 01:24 )FJF Ha scritto: ciao, scusate , il programma brewplus da' come volume massimo di riferimento per una weizen 4.5 volumi di CO2, il che equivale a 13.9 gr/l se consideriamo una temperatura massima di 20 gradi. Ma non è, stando anche alla vostra discussione, una mezza follia?
Io mi fido delle vostre indicazioni e ne metterò penso 9.6, che rientra nel range minimo, sempre secondo il programma. purtroppo è la prima weizen che facciamo, quindi non abbiamo altri riferimenti .
Io sinceramente non amo birre troppo gasate e che gonfiano troppo, quindi secondo voi con tali parametri rientro in quanto desidero?
Ma esistono veramente weizen con tale carbonazione estrema? ?
metti dai 9/10 g a litro