Weizen cosi' va bene? - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Weizen cosi' va bene? (
/showthread.php?tid=4823)
RE: Weizen cosi' va bene? -
parma45 - 27-04-2013
e come faresti? metteresti le bucce dentro un hop bag e le lasceresti in infusione per 7 giorni? e come sterilizzo il tutto non facendole bollire?
x allievo birraio: io non faccio e+g quindi non posso farle bollire 15 minuti
alexander_douglas - 27-04-2013
le faccio bollire per 10 minuti e poi hopbag per una settimana....certo perdi un po di aromi ma comunque sempre meno di quelli che perderesti mettendo il tutto in fermentazione tumultuosa
parma45 - 27-04-2013
hop bag con arancia bollita lo metti direttamente dentro il fermentatore dopo il primo travaso giusto? e quale quantita' usi per litro?
Weizen cosi' va bene? -
catto - 27-04-2013
Mi intrometto. Io ho fatto 4 latte di weizen i mesi scorsi con miele di limoni e zucchero di canna e lievito s-33 se non ricordo male il nome del lievito ed è a mio avviso fantastica.
P.s. Parma45 sei di parma ?
alexander_douglas - 27-04-2013
(27-04-2013, 10:18 )parma45 Ha scritto: hop bag con arancia bollita lo metti direttamente dentro il fermentatore dopo il primo travaso giusto? e quale quantita' usi per litro?
nelle ricette per la blanche spesso si usano 10 grammi per 23 litri.....non supererei quella quantità e anzi forse farei non più di 5 grammi
ALLIEVO BIRRAIO - 27-04-2013
(27-04-2013, 10:20 )catto Ha scritto: Mi intrometto. Io ho fatto 4 latte di weizen i mesi scorsi con miele di limoni e zucchero di canna e lievito s-33 se non ricordo male il nome del lievito ed è a mio avviso fantastica.
P.s. Parma45 sei di parma ?
Perchè s-33?
Weizen cosi' va bene? -
catto - 28-04-2013
Volete la verità o me la tiro per fare il buono ?
Direi la verità.
Xchè c l avevo in casa già da un po e lo volevo usare.
A parte tutto per me è venuta bene
toscanos - 28-04-2013
(28-04-2013, 02:28 )catto Ha scritto: Volete la verità o me la tiro per fare il buono ?
Direi la verità.
perchè c l avevo in casa già da un po e lo volevo usare.
A parte tutto per me è venuta bene
l'importante che a te piace.
alexander_douglas - 28-04-2013
ahahahahahahah potevi dire " sento la necessità di contaminare due stili birrai così vicini eppure così lontani"
Weizen cosi' va bene? -
catto - 29-04-2013
Come insegna lo zio baffo d'oro, "w la sincerità"
E poi, se posso dire la mia da perfetto ignorante, la weizen mr malt la trovo una delle migliori birre da latta per fare le più disparate modifiche, dalla semplice aggiunta di miele o zucchero di canna, agli aromi in dh fino alla contaminazione con uranio impoverito ...