RE: Mi serve un consiglio sulla filtrazione -
beelster - 14-05-2013
Filtro come il mio tagliato al laser. Spendo 100 euro ma non ci penso mai più!!!
lorevia - 14-05-2013
(14-05-2013, 01:48 )beelster Ha scritto: Filtro come il mio tagliato al laser. Spendo 100 euro ma non ci penso mai più!!!
Io ho lo stesso fatto con una lamiera forata che è costata di più del lavoro, che però è definitivo, puoi sempre rimuovere e vedere a occhio come e dove pulire.
Sicuramente i tini ammostamento professionali non hanno il bazooka
Ciao
Lorenz
Vemark - 16-05-2013
(14-05-2013, 09:20 )COMERO83 Ha scritto: noi domenica inauguriamo le pentole da 150 litri con super bazooka di diametro 2 metri speriamo vada tutto bene o dovremo passare al fondo filtrante !!!
posso chiederti un'immagine del filtro bazooka giusto per avere un'idea di come è fatta la tua versione? perchè io ne ho provata una con i tubi retati in acciaio preso da un video su youtube. ciao e grazie
COMERO83 - 17-05-2013
eccolo ciò che veti è al 100% inox AISI-316 con saldatura del niples fatta a tig mancano le fascette 100% inox che mi arrivano oggi:
Riccardo Failla - 17-05-2013
Non era più comodo un raccordo tee M/M? Vedo che lo prendete più o meno, tutti F/F e poi ci dovete attaccare i niples.
Mi sta venendo il dubbio che i raccordi che intendo, non esistano proprio.
Bel lavoro, comunque. E' proprio quel che vorrei fare, se trovo un flessibile luno almeno 140 cm.
COMERO83 - 18-05-2013
non credo esista un raccordo a tee M/M !!!
Riccardo Failla - 18-05-2013
Non so se in INOX, ma ieri mi sono imbattuto in un raccordo così. Se ritrovo il prodotto, ti posto una foto.
Trovato:
pancio - 18-05-2013
se hai tutti questi problemi potresti mettere un rubinetto da un pollice e travasare tutto il mash su una pentola con un fondo filtrante, per poi rimettere il mosto ottenuto nella pentola precedente che diventa da boil.
Cencio - 18-05-2013
daccordissimo con Pancio
beelster - 19-05-2013
ma io faccio praticamente così...