RE: Recupero lievito saison dupont -
Lollo - 16-09-2013
(15-09-2013, 09:47 )parma45 Ha scritto: Ho bevuto ieri sera sta benedetta saison Dupont ma non mi ha entusiasmato per nulla...sapeva di fagioli bruciati o di acqua di cottura dei fagioli. Non so se sia un suo odore tipico ma mi avevano parlato di cesto di frutta e spezie come sapore ma né io né mia moglie entrambi terzo livello ais non li abbiamo trovati.
Dunque non provero' a fare una saison se questi sono i risultati
....Mmhhhh secondo me era andata la birra. La stavo bevendo la scorsa settimana alla spina è una birra formalmente perfetta
Lollo
Nemiopinerti - 16-09-2013
Quoto Lollo anche nell'orario della sveglia!
Lollo - 16-09-2013
(16-09-2013, 07:48 )Nemiopinerti Ha scritto: Quoto Lollo anche nell'orario della sveglia!
Nemio, in verità stavo staccando.....fottute notti
Lollo
R: RE: Recupero lievito saison dupont -
parma45 - 16-09-2013
(16-09-2013, 07:13 )Lollo Ha scritto: ....Mmhhhh secondo me era andata la birra. La stavo bevendo la scorsa settimana alla spina è una birra formalmente perfetta
Lollo
Lascia perdere ho ancora in bocca quel saporaccio di fagioli bruciati
Cencio - 16-09-2013
miiiiiiii!!!!! dove te l'hanno servita?!?! bevuta qlc mese fà, bottiglia da 75 acquistata in supermercato...ne conservo un felice ricordo
RE: R: Recupero lievito saison dupont -
Lollo - 16-09-2013
(16-09-2013, 02:16 )parma45 Ha scritto: Lascia perdere ho ancora in bocca quel saporaccio di fagioli bruciati
Parma come se dice a Roma: t'hanno dato la sola, senza volerlo ovviamente. la saison dupont è una birra secca, beverina e leggermente sbilanciata verso l'amaro. Profumatissima e piacevole.
Visto che hai lingua allenata la prossima volta falla assaggiare al proprietario del locale, vedrai te ne servirà un'altra!
Lollo
R: RE: R: Recupero lievito saison dupont -
parma45 - 16-09-2013
(16-09-2013, 02:28 )Lollo Ha scritto: Parma come se dice a Roma: t'hanno dato la sola, senza volerlo ovviamente.
Lollo
Mi sa che hai ragione
alexander_douglas - 16-09-2013
per caso anche un odore tipo di cavolo bollito? potrebbe essere diacetile...
spuma61 - 19-09-2013
(15-09-2013, 09:47 )parma45 Ha scritto: Ho bevuto ieri sera sta benedetta saison Dupont ma non mi ha entusiasmato per nulla...sapeva di fagioli bruciati o di acqua di cottura dei fagioli. Non so se sia un suo odore tipico ma mi avevano parlato di cesto di frutta e spezie come sapore ma né io né mia moglie entrambi terzo livello ais non li abbiamo trovati.
Dunque non provero' a fare una saison se questi sono i risultati
birra tenuta male se sono questi gli aromi e gusti
FJF - 20-09-2013
(16-09-2013, 02:22 )Cencio Ha scritto: miiiiiiii!!!!! dove te l'hanno servita?!?! bevuta qlc mese fà, bottiglia da 75 acquistata in supermercato...ne conservo un felice ricordo
dove si trova? sempre coop a san donà ?!
grazie !