sentore di lievito - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: sentore di lievito (
/showthread.php?tid=697)
Pagine:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
RE: sentore di lievito -
yoko85 - 29-12-2011
ok grazie
facile andrea - 29-12-2011
Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?
(29-12-2011, 03:36 )facile andrea Ha scritto: Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?
Dimenticavo temperatura 18°c
alessandro3 - 29-12-2011
(29-12-2011, 03:36 )facile andrea Ha scritto: Oggi ho fatto una " india pale ale " della Muntons al posto dello zucchero ho messo l'estratto di malto con l'aggiunta di un pò di miele. Cosa ne dite?
Dimenticavo temperatura 18°c
beh difficile dirlo ora... ma dubito che resterai scontento. i muntons sono ottimi anche così come sono, figurati con l'estratto e il miele! quale estratto hai usato? visto che c'eri avrei cambiato anche il lievito usandone uno specifico.. ma vabbè... vedrai che se la lasci maturare per bene farà il mazzo a qualche birra famosa!!
Ragazzi.....ho cambiato tipo di lievito, quindi quello nel kit mi è avanzato.
Cosa posso fare con lui?
Mandi.
alessandro3 - 29-12-2011
(29-12-2011, 05:01 )facile andrea Ha scritto: Cosa posso fare con lui?
Mandi.
dagli degna sepoltura.. amen
(29-12-2011, 04:59 )alessandro3 Ha scritto: beh difficile dirlo ora... ma dubito che resterai scontento. i muntons sono ottimi anche così come sono, figurati con l'estratto e il miele! quale estratto hai usato? visto che c'eri avrei cambiato anche il lievito usandone uno specifico.. ma vabbè... vedrai che se la lasci maturare per bene farà il mazzo a qualche birra famosa!! 
per l'estratto ho usato un extra light in scioppo mentre per il lievito secco ho usato un s-04
Robybeer - 29-12-2011
(29-12-2011, 05:01 )facile andrea Ha scritto: Ragazzi.....ho cambiato tipo di lievito, quindi quello nel kit mi è avanzato.
Cosa posso fare con lui?
Mandi.
Il pane!
facile andrea - 30-12-2011
(29-12-2011, 09:47 )Robybeer Ha scritto: Il pane!
Bo....dici che si possa fare?
comunicherò alla mia compagna che metta in moto il macchinario.
Mandi
Robybeer - 30-12-2011
Certo il ceppo è lo stesso cambia la varietà
Bonattif - 31-12-2011
Quoto, io con il lievito raccolto dopo il secondo travaso (dopo debito lavaggio) ci faccio la pizza, resta leggermente amarognola per via dei luppoli, ma molto gradevole e croccante.