RE: Prima cotta e+g APA -
top 11 - 18-11-2013
Grazie
pepperepe - 18-11-2013
Vai tranquillo Top 11 il gioco vale la candela, e non ci si brucia. AL'inizio lo fai per gioco, poi perdi la testa, e non la ritrovi più, fino a che non la bevi con le tue creazioni...
mannaja.. Sciamune Scià!
alexander_douglas - 18-11-2013
parma credo che prenderò spunto almeno sulla parte dei malti alla tua ricetta per una apa a 4 mani....per i luppoli invece voglio un po rivederli per avere un profilo diverso e un ibu maggiore....unica domanda ( un po scema lo so): extra light e light intendi rispettivamente liquido e secco?
top 11 - 18-11-2013
(18-11-2013, 05:43 )pepperepe Ha scritto: Vai tranquillo Top 11 il gioco vale la candela, e non ci si brucia. AL'inizio lo fai per gioco, poi perdi la testa, e non la ritrovi più, fino a che non la bevi con le tue creazioni...
mannaja.. Sciamune Scià!
Già la testa è partita, le prime birre si stanno consumando e son rimasto abbastanza soddisfatto nonostante sia un kit... però voglio andare avanti..... non mi fermo.....

seguirò la ricetta di Parma... magari ti contatto in pvt su info specifiche...
Ragazzi su brewplus ho inserito malti e luppoli, poi quando vado su lievito l'us 05 non si trova nella descrizione??? ci sarà qualche nome diverso?
R: RE: Prima cotta e+g APA -
parma45 - 18-11-2013
(18-11-2013, 07:31 )alexander_douglas Ha scritto: parma credo che prenderò spunto almeno sulla parte dei malti alla tua ricetta per una apa a 4 mani....per i luppoli invece voglio un po rivederli per avere un profilo diverso e un ibu maggiore....unica domanda ( un po scema lo so): extra light e light intendi rispettivamente liquido e secco?
Esatto
top 11 - 18-11-2013
raga una domanda su brewplus, mi fa inserire i malti e luppoli...ma non mi trova il lievito us05??
R: Prima cotta e+g APA -
parma45 - 18-11-2013
Amen metti us-04 tanto non cambia nulla a livello softwarw
top 11 - 18-11-2013
ok come estratto extra light ?? liquido vero??
top 11 - 19-11-2013
non vedo sul sito un estratto extra light in polvere ...
alexander_douglas - 19-11-2013
infatti è il contrario

extralight liquido, light secco