Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Aprire un Beershop - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Aprire un Beershop (/showthread.php?tid=7466)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

R: RE: Aprire un Beershop - parma45 - 18-12-2013

(18-12-2013, 11:47 )vez Ha scritto:  be cn le spine e' un altro paio di maniche! pollice alto.solo bottiglie la parabola e' gia in fase discendente

Straquoto.....e Cqe ti serve uno che ti faccia un business plan

RE: Aprire un Beershop - vez - 18-12-2013

be io t parlo d bologna citta universitaria dove il pakistano e la moretti a 1.50 detta legge...ci sn 3 beershop tutti validi...fanno un po fatica pero come puoi intuire.ce anche un rivenditore mrmalt cn le spine e buone bottiglie....quello va piu di tutti.
poi ce il ranzani...ristorante con angolo birra a 10 vie...li e' il top...ma passare tuttq la serqta li spendi un capitale

RE: Aprire un Beershop - 8gazza - 18-12-2013

Il mio discorso è valido solo se il locale che ho scelto come ubicazione è affittabile a privati o, come ho purtroppo già sentito, ci sono le lobby del franchising (cioè viene affittato solo a ditte di franchising)...
Il giro di gente è elevato ma io sono una cimice in un nido di aquile affamate e spesso associate!!!
vedremo...

RE: Aprire un Beershop - lomandy - 18-12-2013

mah... secondo me beershop inteso solo vendita (bottiglie e materiale affine: homebrewing, oggettistica, etc) è una cosa. Se ci metti le spine, è un'altra. Bere soltanto non si può... dopo un po qualcosa sotto i denti la devi mettere. E il discorso s'allarga.

Microbrewpub direi che l'investimento è + alto.... e secondo me non pensava a quello, 8Gazza.

Ero stato al centro commerciale, l'unico qui in prov. di Sondrio, lo scorso sabato per far la spesa. Avevano messo in offerta il kit della coopers scontato del 45% (!!) e le latte di estratto tutte a 9,90! Una pedana di kit (diciamo una quindicina?) e uno scaffale di 1,2 metri x 3 ripiani di estratti. Ieri ci son tornato per comprar un regalino, tutto finito. Tutto.
Questo la dice tutta, per esempio, sul fatto che fra Sondrio e Lecco non c'è nessun rivenditore per homebrewing (e birre in bottiglia).... evidentemente la storia piace e un idea del genere sarebbe vincente.
Se dici che nella tua zona, per 40 km non c'è nulla, secondo me l'idea è buona.

Che poi... per solo rivendita, quanto ti servirà mai... diciamo un 25-30 mq al massimo! Non + di 1 vetrina-ingresso.

RE: Aprire un Beershop - 8gazza - 18-12-2013

Esattamente, ma al mio paesino negozietti ce ne sono ma non c'è il giro giusto.
In un outlet il giro c'è eccome ma non ti affittano i locali anche se vuoti...chiaro il concetto!!!

(18-12-2013, 12:42 )8gazza Ha scritto:  Il giro di gente è elevato ma io sono una cimice in un nido di aquile affamate e spesso associate!!!
vedremo...

Non so se l'hai sentito, quest'anno c'è stata l'invasione delle CIMICI:

http://www.brevanews.it/2013/11/05/cimici-abbondante-invasione-autunnale-ecco-perche/

mentre le aquile sono in estinzione...

Big GrinBig GrinBig Grin

RE: Aprire un Beershop - Paul - 18-12-2013

L investimento iniziale non è elevato, c è tanto lavoro da fare ma non è vincolante come un birrificio... provaci!

RE: Aprire un Beershop - simo18sd - 18-12-2013

(18-12-2013, 02:40 )Paul Ha scritto:  L investimento iniziale non è elevato, c è tanto lavoro da fare ma non è vincolante come un birrificio... provaci!

Quoto!
Alle brutte ti rimangono un sacco di bottiglie...faremo un festino per consumarle!!!

RE: Aprire un Beershop - Clyde - 18-12-2013

l'idea mi sconfifera da almeno un tre mesi, ero partito per rilevarne uno già avviato, ma per una serie di problemi ho desistito...
Anch'io la vedevo con l'aggiunta di spine e una piccola saletta degustazione, ma è difficile trovare il posto adatto Sad

(18-12-2013, 03:56 )Clyde Ha scritto:  Anch'io la vedevo con l'aggiunta di spine e una piccola saletta degustazione, ma è difficile trovare il posto adatto Sad

Non è la difficoltà di trovare il posto... non solo almeno. Da una rivendita ad un locale in cui si serve del cibo, le cose cambiano... e di molto!