RE: Troppo limone nella Weizen, qualche rimedio? -
ALLIEVO BIRRAIO - 21-12-2013
La weisse ci vogliono tre mesi di maturazione!
kogure - 21-12-2013
E se facessi una cotta gemella, QUESTA VOLTA SENZA DH di nulla e mescolarla a maturazione avvenuta, potrei rimettere le cose a posto?
(21-12-2013, 03:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: La weisse ci vogliono tre mesi di maturazione!
Se dite che l'aroma svanisce coi mesi qui deve passare minimo un anno! E dopo un anno anche se svanisce non so cosa vai a berti poi...
alexander_douglas - 21-12-2013
beh secondo me con due mesi di maturazione una weizen ha raggiunto il suo apice....detto ciò il problema del blend è che devi riaprire tutte le bottiglie metterle in un fermentatore, nell'altro mettere quella nuova e averne altri due dove fare il blend....secondo me il rischio contaminazione è non da poco. Una strada percorribile sarebbe una rifermentazione wild a sto punto, ma anche quella comporta i suoi rischi
Lollo - 21-12-2013
Spacciale per weisse corona con il limone incorporato.......bella Robbè aspetta il giusto tempo di maturazione e poi fai un altra prova.
Al massimo puoi provare a blendare, ma dopo potresti rischiare di avere 46 litri da buttare. Attento
Lollo
in effesti ste cagate tipo radler e simili vanno un sacco XD
R: Troppo limone nella Weizen, qualche rimedio? -
parma45 - 21-12-2013
Ti dirò Alex che in Austria a bad Kleinenkircheim appena uscito dalla piscina termale una bella radler non è malaccio.
beh io ho assaggiato anche roba con agrumi interi frullati e messi nel mosto e non erano male... il discorso è che nella radler quasi sempre mettono limonata scrausa....già se ci metti limonata buona ad esempio è un altro discorso
parma45 - 21-12-2013
Infatti la ti spremevano un limone e poi te lo versavano nel bicchiere della birra.... Non era malaccio
allora già cambia il discorso....non è il mio stile,ma cominciamo a ragionare
parma45 - 21-12-2013
Io penso che la radler industriale usino gli aromi artificiali