Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 (/showthread.php?tid=7820)

Pagine: 1 2 3 4

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Giannox88 - 22-01-2014

Se ce la faccio domani posto le foto del mio.. ho fatto una piccola modifica al fornello che mi evita questi problemi.

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Miciospecial - 22-01-2014

Grazie ragazzi! Grazie anche a Comero per aver postato le immagini.
Ebbene si, rispondendo a BAC, in effetti sono stato costretto a trovare una nuova tana per operare.
Per Lollo, quella della bombola sotto, è solo nella posizione di riposo, ovvero quando ho finito, l'impianto riesce a contenere tutta l'attrezzatura in 78 cm. Questo perché avevo spazi obbligati, ora invece che andrò altrove non sarebbe più necessario e mi mangio le mani perché avrei potuto comprare le pentole da 70 litri...

(22-01-2014, 11:54 )vez Ha scritto:  bella micio!!! gran bella roba!!
di sicuro però alla prima accensione la tua coibentazione si bruciacchierà di brutto!!

Speriamo di no. Mi è stato dato per materiale ignifugo, non ne conosco la natura ma è adesivo da un lato e dall'altro argentato già di suo. Con il nastro dell'omologo colore ho rifinito le parti a vista per completezza. Lo chiudo e lo apro con dei clips...

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Nemiopinerti - 22-01-2014

Bella Micio!
Ti auguro solo buon divertimento!!!!!!!

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Miciospecial - 22-01-2014

Nemio io mi tuffo! Speriamo sia morbido!!!

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - toscanos - 22-01-2014

Bravo Miciospecial

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Esecutore - 23-01-2014

la pentola di boil bolle in quella posizione? se si il piano è di legno? e i vapori con il mash così vicino come fanno ad andarsene?
ps. ottimo lavoro!!!

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Miciospecial - 23-01-2014

(23-01-2014, 02:23 )Esecutore Ha scritto:  la pentola di boil bolle in quella posizione? se si il piano è di legno? e i vapori con il mash così vicino come fanno ad andarsene?
ps. ottimo lavoro!!!

No, Big Grin quella è in posizione di "fine lavori". L'impianto è stato progettato per essere anche un ripostiglio salvaspazio una volta finito.

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Tmassimo500 - 23-01-2014

(22-01-2014, 10:47 )bac Ha scritto:  Ebbbravo Micio! Occhio però col gas in garage interrati e se è un condominio controlla il regolamento.

Ciao. bac

bac, il problema non credo sia la bombola, che può stare anche li, bisogna solo accertarsi che i bruciatori abbiano la termocoppia per essere usati all'interno.
Il vero pericolo è la saturazione di un ambiente male areato, specialmente per la CO ed il monossido.

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - nobelio - 24-01-2014

Complimenti gran bell'impianto...

RE: foto impianto MICIOBREWER AG 3.0 - Miciospecial - 24-01-2014

(23-01-2014, 02:51 )Tmassimo500 Ha scritto:  bac, il problema non credo sia la bombola, che può stare anche li, bisogna solo accertarsi che i bruciatori abbiano la termocoppia per essere usati all'interno.
Il vero pericolo è la saturazione di un ambiente male areato, specialmente per la CO ed il monossido.

In ogni caso non opero all'interno, in quanto, il locale seppur areato a norma non prevede l'uso di fiamme o la preparazione di prodotti alimentari. Di fatto, ho solo svolto i preparativi, ma lavorerò altrove.