RE: Vorrei provare l'amarillo... -
Runner75 - 26-02-2014
Quindi l'amarillo su una non "apa" "ipa" "Real Ale" me lo sconsigliate?
Ieri nota positiva la "padrona" ha apprezzato la Dark Ale con miele di castagno... che di dolce non ha nulla ;D
pepperepe - 26-02-2014
Anche io voglio provare l'amarillo... ma in realtà voglio provare anche i nuovi luppoli del sig Malt.... Mi incuriosisce l' Hallertau Blanc, l' Huell Melon... ma anche il Galaxy.... uff... insomma.. ho voglia di fare un'altra birra!!!!
Runner75 - 26-02-2014
io ora ho in fermentazione una bitter che farò con EK (mai provato il DH e da qualche parte dovevo cominciare)
ora devo fare un ordine e sono molto incerto su cosa prendere ...
l'amarillo ha un profumo eccezzionale....e vorrei usarlo...ma come dicevo sono ancora molto incerto su che birra usarlo...
alexander_douglas - 27-02-2014
amarillo sta bene su tutti gli stili di stampo americno
Miciospecial - 27-02-2014
Io con l'utilizzo di solo Amarillo ho in progetto un'American IPA, appena mi si liberano i fermentatori ...
Runner75 - 27-02-2014
Avreste un kit non particolarmente amaro che consigliereste per provarlo?
(magari non una bitter che la sto facendo ora... con dell' EK ;D )
Runner75 - 27-02-2014
e se provassi ad usarlo su questa?
http://www.mr-malt.it/black-rock-golden-ale-kg-1-7-lt-23.html
oppure fare una pura follia e fare un dh di una
Wheat????
Runner75 - 28-03-2014
Rispolvero questo post e torno alla carica...
LEggo che l'amarillo è simile al cascade.... quindi quale dei 2 consigliereste?
poi che l'amarillo viene suggerito sulle American pale ale o Indian pale ale.
American qui non ne ho trovate
le indain non mi fanno impazzire... se lo mettessi sulla real ale della coopers o su una "draught"?
Ho visto anche una "australian pale ale" ... aiutooooo
ALLIEVO BIRRAIO - 28-03-2014
Se vuoi, mettilo sulla real ale!
lomandy - 28-03-2014
L'australian pale ale (che poi DOVREBBE essere la clone della loro birra in commercio) è sicuramente poco amara, profumata. Te la consiglio, con i soliti cambiamenti (estratto, lievito). L'amarillo + che simile io direi che è sostituibile: ha delle note di mandarino, il cascade di pompelmo (ok, sempre agrumato). Leggermente + alti gli AA dell'amarillo.
Run, ma davvero non vuoi provare una da soli estratti?!?!? Hai quest'amarillo... MrMalt ha appena messo in vendita l'estratto di Maris Otter.... AZZARDA!
Doppio barattolo di estratto maris (18€) lievito us-05, (3€) amarillo da medio aroma, pigliati il Simcoe da amaro (6 €) e tiri fuori una bella ricetta....
Sarà un riflesso condizionato... io devo bloccare la produzione è rimarrò tutta l'estate con la bava alla bocca per farmi un'apa da estratti. Alla faccia di TEO