Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Coperchio fermentatore aperto - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Coperchio fermentatore aperto (/showthread.php?tid=8699)

Pagine: 1 2 3

RE: Coperchio fermentatore aperto - Esecutore - 09-04-2014

nessuna infezione becca? mi sembra impossibile con una mosca a mollo....

RE: Coperchio fermentatore aperto - bac - 09-04-2014

Becca dopo la sambuca hai inventato la birra con la mosca.
Ciao. bac

RE: Coperchio fermentatore aperto - eligen - 09-04-2014

Forse più che una birra Beccaby voleva preparare del "moscato" Big Grin scusate la freddura, non sono riuscito a trattenermi ... mi autopunisco e vado in castigo in un angolo della stanza ...

RE: Coperchio fermentatore aperto - Runner75 - 10-04-2014

dai beccaby no problem, in un post simile si parlava di birra fatta con grani in sacchi potenzialmente mangiucchiati dai topi...
e non ti dico cosa ne è sucito ;D

RE: Coperchio fermentatore aperto - Beccaby - 10-04-2014

(09-04-2014, 10:53 )eligen Ha scritto:  Forse più che una birra Beccaby voleva preparare del "moscato" Big Grin scusate la freddura, non sono riuscito a trattenermi ... mi autopunisco e vado in castigo in un angolo della stanza ...

Sempre meglio mia poco felice uscita Sad
No nessuna infezione, almeno per ora le bottiglie che ho assaggiato sono buone
É probabile che si finito nel travaso e che siccome il mosto era già "alcolizzato" probabilmente Non vi è infettato.
È poi non è detto che tutte le mosche vadano sulle xerde magari a quelli gli piaceva la frutta ed è rimasta attirata dal gusto fruttato della nostra birra Big Grin
E a proposito si Topi, ho fatto il panettiere per 8 anni e si cosa vuol dire ...e Voi siete sicuri di cosa mangiate Big Grin

Tongue heheheeh
Pensa alla marmellataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... avete idea di cosa si usa industrialmente? ;D

Dai non facciamoci troppi scrupoli e via
Come dicono le nonne:
"quel che non ammazza ingrassa! " Big Grin

Scusate ho poco tempo sono due settimane che sono a stecca e non riesco a fare tutto.
Si usano la frutta marcia piena di mosche e moscerini e rispettive larve, tanto poi pastorizzano tutto Big Grin

E viene anche buona Wink

Noi cerchiamo di farcela, con la frutta dell'orto, e che non abbiamo molte piante e quindi ne viene sempre poca.
E poi, come sapete, per le mie abitudini alimentari, non potrei mai mangiare tutta quella carne! Big Grin

Birra02

RE: Coperchio fermentatore aperto - gianniweiss - 11-04-2014

(10-04-2014, 12:38 )Beccaby Ha scritto:  Si usano la frutta marcia piena di mosche e moscerini e rispettive larve, tanto poi pastorizzano tutto Big Grin
...e poi ci meravigliamo se vengono le malattie