RE: Brewferm Tarwebier Blanche -
alexander_douglas - 26-04-2013
ah non ti preoccupare....quella posa la fa sempre sui bordi
FJF - 26-04-2013
Proprio questo volevo chiedere: ho bevuto dopo molto tempo una blanche de namur, ma l'ho sentita molto "annacquata", leggera, beverina, anche come corpo. Era alla spina. Buona come gusto per carità, ma per esempio, rispetto a delle weizen (altro stile, lo so, imparato grazie a voi !) che ho bevuto l'ho sentita appunto molto leggera...era un fusto , o un bicchiere un po' sfortunato o effettivamente è csi? ho anche una hoegarden in frigo da bere presto come confronto !

grazie !
premesso che è una birra comunque tranquilla e non impegnativa, leggera e dissetante e con una carbonazione inferiore a una weizen se l'hai sentita troppo annacquata potrebbe essere pure che hai beccato quello che annacquano la birra....purtroppo ogni tanto capitano
parma45 - 26-04-2013
(26-04-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto: purtroppo ogni tanto capitano
togli ogni tanto e metti pure spesso....
ma guarda....quelli che io sono solito frequentare non lo fanno, però ne conosco di posti che lo fanno ( e che ovviamente non frequento). In genere lo fanno posti con birre schifose talmenti pulciari da non spenderci neanche qualche soldino in più per metterci birre decenti e quindi non mi stupisco che per fare ancora più soldi annacquano la birra. Tanto l'utente medio neppure capisce...
parma45 - 26-04-2013
oh se per questo io conosco un birrificio che si spaccia per artigianle che ha sacrificato la qualita' con la quantita' ed infatti se ti bevi la birra al pub-birreria-ristorante fa ***** da tanto annacquata è se invece compri le bottiglie la qualita' cambia
quindi la preparazione è comunque artigianale....diciamo che il problema è con la distribuzione dei fusti
ALLIEVO BIRRAIO - 26-04-2013
(26-04-2013, 08:50 )toscanos Ha scritto: Per questo uso solo secchi, almeno che non vado io a prendersi con un frigo portatile. Quando vedo un rivenditore che tiene i lieviti liquidi nel banco mi duole il cuore.
Hai pienamente ragione!
FJF - 27-04-2013
(26-04-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto: premesso che è una birra comunque tranquilla e non impegnativa, leggera e dissetante e con una carbonazione inferiore a una weizen se l'hai sentita troppo annacquata potrebbe essere pure che hai beccato quello che annacquano la birra....purtroppo ogni tanto capitano
di solito è ottima...strano, toccherà riprovare !
alexander_douglas - 27-04-2013
ah si....è la mia blanche preferita