RE: Brewferm Tarwebier Blanche -
paoperry - 29-04-2013
In ua Triple il coriandolo ci va'?
Brewferm Tarwebier Blanche -
toscanos - 29-04-2013
(29-04-2013, 05:05 )paoperry Ha scritto: In ua Triple il coriandolo ci va'?
puoi metterlo
alexander_douglas - 29-04-2013
ci può stare....però se vuoi puntare più sul lato speziato valuta la possibilità di fare una grand cru....ricorda molto una triple ma è più accentuata la parte di frumento e di spezie.....un'incrocio tra una saison e una triple diciamo
paoperry - 30-04-2013
Le ho fatte entrambe. Mi è piaciuta di più la triple. Allora dimmi, con cosa posso arricchire la triple, se il coriandolo va bene per la Gran Cru? Mi sto organizzando il carrello per i prossimi acquisti, e dato che prevedo un ordine massivo che mi procurerà lavoro per i prossimi mesi fino al 2014, sto raccogliendo i vostri suggerimenti...
alexander_douglas - 30-04-2013
ci starebbero bene i fiocchi di avena e di frumento ma con i preparati sono scomodi da usare
Beccaby - 30-04-2013
Ciao A Tutti.
Abbiamo imbottigliato stamattina FG 1004 (OG 1062) come l'altra volta, non male al gusto appena aspra, si sente molto il citra.
Come priming ci siamo tenuta più bassi rispetta all'altra volta questa volta 130 gr. per 14 litri circa siamo intorno i 9 gr./Lt.
Ciao Pao anch'io se devo essere sincero tra i due Kit preferisco la Triple, e davvero deliziosa.
Come aromi la prossima volta, naturalmente in AG BIAB

, vorrei provare oltre al coriandolo anche i chiodi di garofano magari 1gr./lt e magari fare uno minimash con i fiocchi d'avena, anche se ci vuole un pò più di tempo e una pentol in più.
Anche questa è andata, adesso facciamo la prossima -3 Imperial Stout senza tanti casini, non abbiamo tempo, la faremo senza aggiungere niente
alexander_douglas - 30-04-2013
miiiii e che imperial stout è!!!!!pompala di brutto
paoperry - 30-04-2013
(30-04-2013, 03:51 )Beccaby Ha scritto: Ciao A Tutti.
Abbiamo imbottigliato stamattina FG 1004 (OG 1062) come l'altra volta, non male al gusto appena aspra, si sente molto il citra.
Come priming ci siamo tenuta più bassi rispetta all'altra volta questa volta 130 gr. per 14 litri circa siamo intorno i 9 gr./Lt.
Ciao Pao anch'io se devo essere sincero tra i due Kit preferisco la Triple, e davvero deliziosa.
Come aromi la prossima volta, naturalmente in AG BIAB
, vorrei provare oltre al coriandolo anche i chiodi di garofano magari 1gr./lt e magari fare uno minimash con i fiocchi d'avena, anche se ci vuole un pò più di tempo e una pentol in più.
Anche questa è andata, adesso facciamo la prossima -3 Imperial Stout senza tanti casini, non abbiamo tempo, la faremo senza aggiungere niente 

Grazie Becca. A breve ti chiederò consigli più approfonditi per le spezie in Triple e Gran Cru. Teniamoci in contatto.
Beccaby - 01-05-2013
Ok Pao io sono qui, magari non subito puntuale come sempre, complice un pò di cose, compresa la cantina, ma sono qui.
paoperry - 01-05-2013
Tra poco dovrò preparare l'elenco delle birre autunno/inverno 2013 e voglio esagerare...