Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Pils/lager alta fermentazione - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pils/lager alta fermentazione (/showthread.php?tid=2814)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Pils/lager alta fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 31-03-2013

Ma hai quasi messo solo zucchero!

RE: Pils/lager alta fermentazione - FJF - 31-03-2013

si, non volevamo mettere solo zucchero bianco, scusa. E miele ! Big Grin (non cambierà chissà che ma abbiamo puntato sulla leggerezza, più che sul corpo, in questo caso Smile )

RE: Pils/lager alta fermentazione - ALLIEVO BIRRAIO - 31-03-2013

Fai bene a provare!

RE: Pils/lager alta fermentazione - alexander_douglas - 31-03-2013

di solo zucchero ti viene secca come che raspa in gola Smile

RE: Pils/lager alta fermentazione - FJF - 31-03-2013

bon dai non così tanto ! Big Grin Non viene corposa questo si, ma è fatta per essere bevuta in spiaggia il 18 giugno ! Wink

RE: Pils/lager alta fermentazione - alexander_douglas - 31-03-2013

io in spiaggia bevo solo imperial stout finlandese da ventordici gradi Big Grin

RE: Pils/lager alta fermentazione - FJF - 01-04-2013

ascoltando grind metal norvegese ! Smile

RE: Pils/lager alta fermentazione - alexander_douglas - 02-04-2013

tsk tsk....rigorosamente true svervegian black metal facendo pentacoli per terra con le budella della gente che rompe le scatole se la musica è troppo forte Big Grin

RE: Pils/lager alta fermentazione - Poldone - 03-04-2013

Salve a tutti!!

Venerdì sono andato dal rivenditore Mrmalt della mia zona ed ho acquistato un po' di malti. Parlando del più e del meno, gli ho detto che stavo lagherizzando la mia Lager Brewmaker nel mio frigorifero..che però essendo vecchio ed avendo il congelatore senza più rivestimento, portava la temperatura a -4°. Così gli ho detto che dovevo trovare un modo per portare la temperatura a 4°. La sua risposta è stata: " lascialo a -4° e aspetta che le proteine e i lievi si depositano sul fondo. Aspetta 3/4 giorni e poi imbottiglia!!!"

secondo voi ha detto una cavolata..o c'è un fondo di verità????

Pils/lager alta fermentazione - toscanos - 03-04-2013

(03-04-2013, 02:39 )Poldone Ha scritto:  Salve a tutti!!

Venerdì sono andato dal rivenditore Mrmalt della mia zona ed ho acquistato un po' di malti. Parlando del più e del meno, gli ho detto che stavo lagherizzando la mia Lager Brewmaker nel mio frigorifero..che però essendo vecchio ed avendo il congelatore senza più rivestimento, portava la temperatura a -4°. Così gli ho detto che dovevo trovare un modo per portare la temperatura a 4°. La sua risposta è stata: " lascialo a -4° e aspetta che le proteine e i lievi si depositano sul fondo. Aspetta 3/4 giorni e poi imbottiglia!!!"

secondo voi ha detto una cavolata..o c'è un fondo di verità????

non ascoltarlo porta a 3 gradi.