RE: Pils/lager alta fermentazione -
ALLIEVO BIRRAIO - 31-03-2013
Ma hai quasi messo solo zucchero!
FJF - 31-03-2013
si, non volevamo mettere solo zucchero bianco, scusa. E miele !
(non cambierà chissà che ma abbiamo puntato sulla leggerezza, più che sul corpo, in questo caso
)
ALLIEVO BIRRAIO - 31-03-2013
Fai bene a provare!
alexander_douglas - 31-03-2013
di solo zucchero ti viene secca come che raspa in gola
FJF - 31-03-2013
bon dai non così tanto !
Non viene corposa questo si, ma è fatta per essere bevuta in spiaggia il 18 giugno !
alexander_douglas - 31-03-2013
io in spiaggia bevo solo imperial stout finlandese da ventordici gradi
FJF - 01-04-2013
ascoltando grind metal norvegese !
alexander_douglas - 02-04-2013
tsk tsk....rigorosamente true svervegian black metal facendo pentacoli per terra con le budella della gente che rompe le scatole se la musica è troppo forte
Poldone - 03-04-2013
Salve a tutti!!
Venerdì sono andato dal rivenditore
della mia zona ed ho acquistato un po' di malti. Parlando del più e del meno, gli ho detto che stavo lagherizzando la mia Lager Brewmaker nel mio frigorifero..che però essendo vecchio ed avendo il congelatore senza più rivestimento, portava la temperatura a -4°. Così gli ho detto che dovevo trovare un modo per portare la temperatura a 4°. La sua risposta è stata: " lascialo a -4° e aspetta che le proteine e i lievi si depositano sul fondo. Aspetta 3/4 giorni e poi imbottiglia!!!"
secondo voi ha detto una cavolata..o c'è un fondo di verità????
Pils/lager alta fermentazione -
toscanos - 03-04-2013
(03-04-2013, 02:39 )Poldone Ha scritto: Salve a tutti!!
Venerdì sono andato dal rivenditore della mia zona ed ho acquistato un po' di malti. Parlando del più e del meno, gli ho detto che stavo lagherizzando la mia Lager Brewmaker nel mio frigorifero..che però essendo vecchio ed avendo il congelatore senza più rivestimento, portava la temperatura a -4°. Così gli ho detto che dovevo trovare un modo per portare la temperatura a 4°. La sua risposta è stata: " lascialo a -4° e aspetta che le proteine e i lievi si depositano sul fondo. Aspetta 3/4 giorni e poi imbottiglia!!!"
secondo voi ha detto una cavolata..o c'è un fondo di verità????
non ascoltarlo porta a 3 gradi.