CIBO e BIRRA - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: CIBO e BIRRA (
/showthread.php?tid=4084)
RE: CIBO e BIRRA -
pepperepe - 21-05-2013
io faccio spesso il pollo alla birra. Per essere bbono le bbono, ma uso una bionda leggera... mai provato con una "pesante"....
ALLIEVO BIRRAIO - 21-05-2013
Anch'io pollo con birra!
alexander_douglas - 21-05-2013
il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze
pepperepe - 21-05-2013
(21-05-2013, 07:04 )alexander_douglas Ha scritto: il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze
si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura....
)
mi fai sentire ignorante!!!
lorevia - 21-05-2013
(21-05-2013, 11:02 )pepperepe Ha scritto: si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura.... )
mi fai sentire ignorante!!!
Condivido, Alex parla come mangi
Ti porgo il fianco per la battuta)
Ciao
Lorenz
alexander_douglas - 21-05-2013
In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour
poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido
enrico - 22-05-2013
(21-05-2013, 11:43 )alexander_douglas Ha scritto: In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido
Ma quante ne sai?
beelster - 22-05-2013
il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!
ALLIEVO BIRRAIO - 22-05-2013
(22-05-2013, 11:03 )beelster Ha scritto: il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!
Ci si può auto invitare?
beelster - 22-05-2013
ehehehehhe, certo, solo vorrei sottolineare che abito a 5 km dalla slovenia.... vedi se t'è comodo