Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
CIBO e BIRRA - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: CIBO e BIRRA (/showthread.php?tid=4084)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

RE: CIBO e BIRRA - pepperepe - 21-05-2013

io faccio spesso il pollo alla birra. Per essere bbono le bbono, ma uso una bionda leggera... mai provato con una "pesante"....

RE: CIBO e BIRRA - ALLIEVO BIRRAIO - 21-05-2013

Anch'io pollo con birra!

RE: CIBO e BIRRA - alexander_douglas - 21-05-2013

il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze Big Grin

RE: CIBO e BIRRA - pepperepe - 21-05-2013

(21-05-2013, 07:04 )alexander_douglas Ha scritto:  il miglior piatto con la birra come ingrediente rimane sempre però la flemish carbonade che per i puristi belgi si fa con la gueuze Big Grin

si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura.... Big Grin)
mi fai sentire ignorante!!! RolleyesRolleyes

RE: CIBO e BIRRA - lorevia - 21-05-2013

(21-05-2013, 11:02 )pepperepe Ha scritto:  si vabbeh.... però non è giusto usare tre nomi che non conosco e che devo cercare su google per capire che è uno spezzatino con patate fatto con una scura belga.... (e non da una belga scura.... Big Grin)
mi fai sentire ignorante!!! RolleyesRolleyes

Condivido, Alex parla come mangiTongue
Ti porgo il fianco per la battuta)

Ciao

Lorenz

RE: CIBO e BIRRA - alexander_douglas - 21-05-2013

In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour Wink poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido Wink

RE: CIBO e BIRRA - enrico - 22-05-2013

(21-05-2013, 11:43 )alexander_douglas Ha scritto:  In verità la ricetta originale si fa con mele,prugne e cipolle e si usa la gueuze ( che è un blend tra un lambic giovane e uno invecchiato di almeno 2-3 anni)....quindi il risultato finale del piatto ha un sapore molto sweet and sour Wink poi ci sono altre versioni dove si accompagna con pure di patate e la birra anzichè una gueuze può essere o una oud bruin o una flanders red ale, o addirittura birre abbaziali tipo dubbel se non si vuole esagerare col sapore acido Wink

Ma quante ne sai?

RE: CIBO e BIRRA - beelster - 22-05-2013

il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!

RE: CIBO e BIRRA - ALLIEVO BIRRAIO - 22-05-2013

(22-05-2013, 11:03 )beelster Ha scritto:  il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!

Ci si può auto invitare?

RE: CIBO e BIRRA - beelster - 22-05-2013

ehehehehhe, certo, solo vorrei sottolineare che abito a 5 km dalla slovenia.... vedi se t'è comodo Big Grin