Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Bicchieri - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Bicchieri (/showthread.php?tid=5707)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

RE: Bicchieri - ZimoZimo - 23-07-2013

(23-07-2013, 02:07 )blackwolf Ha scritto:  Sarei d'accordo se non fosse che comprare 12 teku è una bella spesa quando invece possiedo già qualche calice da rosso e si tratta di prenderne qualcuno in più ad un prezzo molto inferiore ad un teku. Inoltre il teku è un bicchiere più da degustazione che per un uso normale questo lo rende ottimo per enfatizzare gli aromi e i profumi ma purtroppo anche i difetti e per una normalissima cena non mi sembra il caso

Non sono d'accordo. Il teku come il calice da vino sono buone soluzione per bere/degustare birra (perché per quanto mi riguarda io degusto e bevo birra nello stesso momento, non in momenti separati se non in serate organizzate per la degustazione) ma non quella ottimale.
Penso che i tuoi amici abbiano voglia di bere la tua birra quindi dovresti esaltarla per schiuma, profumi e sapori.
Capisco il discorso economico e non ci metto becco perché ognuno deve guardare in casa (in questo case tasca) propria ma non penso che il teku sia più performante o che costi meno dei calici.
Ciao Zimo

RE: Bicchieri - ALLIEVO BIRRAIO - 23-07-2013

BLACKWOLF, guardando i prezzi su questo sito per i Teku, non mi sembrano esagerati! Se poi devi comprare ancora qualche calice, come quelli che hai a casa, prendi i Teku!

RE: Bicchieri - parma45 - 23-07-2013

quale sito?

RE: Bicchieri - Paul - 23-07-2013

(23-07-2013, 12:59 )blackwolf Ha scritto:  Quindi il classico tulipano a chiudere da vino rosso potrebbe andare

Io uso proprio questi

(23-07-2013, 02:33 )parma45 Ha scritto:  quale sito?

Questo di Mrmalt!

A parte che non sono sicuro che ci sia tutta questa differenza tra teku e calici da vino... i primi mi sembrano un po una commercialata

La forma è diversa!

RE: Bicchieri - maltorosso - 23-07-2013

il Teku è un vanto per noi italiani!
vedere link per chi si è perso l'articolo: http://www.cronachedibirra.it/opinioni-e-tendenze/7065/del-teku-e-di-come-e-diventato-il-bicchiere-simbolo-della-birra-artigianale-italiana/

RE: Bicchieri - blackwolf - 23-07-2013

(23-07-2013, 02:19 )ZimoZimo Ha scritto:  Non sono d'accordo. Il teku come il calice da vino sono buone soluzione per bere/degustare birra (perché per quanto mi riguarda io degusto e bevo birra nello stesso momento, non in momenti separati se non in serate organizzate per la degustazione) ma non quella ottimale.
Penso che i tuoi amici abbiano voglia di bere la tua birra quindi dovresti esaltarla per schiuma, profumi e sapori.
Capisco il discorso economico e non ci metto becco perché ognuno deve guardare in casa (in questo case tasca) propria ma non penso che il teku sia più performante o che costi meno dei calici.
Ciao Zimo
Quindi Kuaska e Teo Musso hanno detto una cazzata quando l'hanno messo appunto dicendo che era fatto apposta per aumentare sia i pregi che i difetti di una birra appunto per poterla valutare?

(23-07-2013, 02:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  BLACKWOLF, guardando i prezzi su questo sito per i Teku, non mi sembrano esagerati! Se poi devi comprare ancora qualche calice, come quelli che hai a casa, prendi i Teku!
Ci vogliono 17/18€ almeno per 6 teku e me ne servono almeno 12 per contro i "normali" calici da rosso si possono trovare per meno di 2€ e non me ne servono più di 4/5

(23-07-2013, 03:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La forma è diversa!

Non ho detto che sono uguali ma simili e sarei curioso di sapere se la stessa birra in un calice o nel teku dia sensazioni diverse.