Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! (/showthread.php?tid=10581)

Pagine: 1 2 3 4 5

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - alexander_douglas - 26-11-2014

A St Moritz bere Baladin sarà visto da plebei probabilmente XD

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - Paul - 26-11-2014

(26-11-2014, 05:13 )alexander_douglas Ha scritto:  A St Moritz bere Baladin sarà visto da plebei probabilmente XD

Dipende tutto da quanto la fai pagare

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - alexander_douglas - 26-11-2014

beh in effetti c'è da considerare anche il potenziale del marketing....se al magnaschei (cit) spari una vaccata a un sacco di soldi, egli penserà che è irrununciabile perchè costa tanto, e se costa tanto è perchè vale tanto

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - FJF - 01-12-2014

l'altro girno ero a Venezia, andati in un locale tutto sommato buono ma non esagerato con i miei, guardo la carta dei vini...sassicaia tenuta san guido 180 euro ! Tongue poi ho scoperto che è un vino alquanto pregiato ! :XD

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - lomandy - 01-12-2014

Big Grin viriamo sul vino?!

A parte che il sassicaia costa anche molto di +... possono sparare il prezzo che vogliono, è un caso particolare di vigneto/produttore...

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - FabioI - 01-12-2014

il prezzo del vino dipende molto anche dall'annata, per il sassicaia si supera abbondantemente i 500€

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - Paul - 01-12-2014

Si ma secondo me è diverso, Venezia è Venezia e da quel che ho capito stiamo parlando di un vino di un certo spessore.
Cioè è chiaro che ti fregano ma tutto sommato è accettabile (vuoi quella bottiglia e la vuoi in quel contesto)

Ma per una birra a S Moritz... tu non paghi ne la qualità della birra ne il contesto, paghi il fatto che la località è chic e lo status richiesto è quello di poter spendere 25€ per una birra senza problemi

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - alexander_douglas - 01-12-2014

Ma un conto una cosa che costa di listino di base tanto e possiamo discutere se il costo sia giustificato o meno, un conto una cosa che di base costa molto di meno ma viene gonfiata per giustificare un contesto chic

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - Paul - 01-12-2014

Beh le baladin non è che costano poco di listino... comunque non è quello il discorso che facevo

RE: Rodenbach Grand Cru al supermercato!!! - alexander_douglas - 01-12-2014

Beh in un contesto normale con 25/30 euro ci prendo un'eccellenza di Baladin, non una birra dozzinale della loro linea base....il discorso è quello, come sul vino....se so che di listino un prodotto costa tanto io ne sono consapevole e se voglio lo compro o meno, ma so che non mi stanno ingannando. Se un ristoratore compra il vino alla LIDL a 5 euro e te le rivende nel suo ristorante a 20 euro perchè è un posto cool a me sale il nazismo, a prescindere dal locale perchè te ne stai approfittando