RE: passaggio da Kit a E+G -
McBurnFox - 18-12-2012
Scusate ma la pentola da 33l che per l'E+G è consigliata, può essere riusata in caso uno poi voglia passare all'All Grain? O per l'AG serve una ancora più grande?
passaggio da Kit a E+G -
toscanos - 19-12-2012
(18-12-2012, 11:18 )McBurnFox Ha scritto: Scusate ma la pentola da 33l che per l'E+G è consigliata, può essere riusata in caso uno poi voglia passare all'All Grain? O per l'AG serve una ancora più grande?
si la puoi usare per All grain
(18-12-2012, 10:23 )holly27 Ha scritto: Quanto tempo impieghi per far bollire l'acqua ?
io avendo un fornello grande in cucina ci impiego una 20 minuti
SignorBi - 30-12-2012
in attesa delle temperature ideali e poi si prova la mia prima EG
McBurnFox - 22-01-2013
Ciao ragazzi! Volevo chiedervi una pentola da 50l va bene lo stesso? Perché ho notato che su ebay costano poco di più di quelle da 33 e mi chiedevo se con quella da 50, uno se un giorno vuole, può fare il doppio, quindi 46l
Cencio - 22-01-2013
diciamo che 46 magari non li ricavi, se non con una bollitura concentrata e diluendo poi nel fermentatore, ma 35/40 si...io ho preso quella anche perchè se in futuro farò AG mi sarà più utile
McBurnFox - 22-01-2013
si si intendevo 46 litri nel fermentatore... ehm poi così per sapere, con quella da 50 in All Grain quanti litri si riescono a fare?
FJF - 04-02-2013
ciao, scusate il disturbo, probabilmente è stato detto mille volte...quanti metri di tubo sono utilizzati per fare questa serpentina? Non è scritto !
http://www.mr-malt.it/attrezzature/attrezzature-per-all-grain/serpentina-raffreddamento-in-rame.html
Grazie!
R: passaggio da Kit a E+G -
alesim - 04-02-2013
Se non sbaglio è raggioxraggiox3.14 e poi moltiplicato x le spire che sembrano 11 ma non sono sicuro
FJF - 04-02-2013
Tranquillo, senza perdersi nei meandri della geometria, mi servirebbe sapere la lunghezza del tubo di rame per capire se mi conviene prendermi una spirale già fatta o arrangiarmi da solo (considerando il costo del rame, famoso per i vari furti che fanno...temo non mi convenga più di tanto, infatti mi sto informando anche per gli scambiatori a piastre, il cui funzionamento mi è in parte misterioso !

)
R: passaggio da Kit a E+G -
alesim - 04-02-2013
Se te la fai risparmi calcola almeno 5/6 mt e poi puoi fartela di diametro maggiore