RE: CIBO e BIRRA -
pepperepe - 22-05-2013
(22-05-2013, 11:03 )beelster Ha scritto: il pollo alla birra nella griglia weber come lo faccio io... nessuno lo sa fare!!!
il mio ha vinto il primo premio al concorso "siamo tutti dei polli" di Spalato, e adesso come la mettiamo??? ahhaahhahahahahhaha
grande beelster, se mai ci incontreremo partirà la sfida, visto che comunque a livello di birra neanche posso presentarmi...
buon appetito e salute a tutti!
alexander_douglas - 22-05-2013
(22-05-2013, 10:57 )enrico Ha scritto: Ma quante ne sai?
In realtà questa ricetta la scoprii anni ed anni fa or sono su una rivista di ricette di cucina, ma materialmente non l'ho assaggiata fino all'estate scorsa quando l'ho mangiata a Londra da Belgo
(22-05-2013, 11:35 )beelster Ha scritto: ehehehehhe, certo, solo vorrei sottolineare che abito a 5 km dalla slovenia.... vedi se t'è comodo
Fai il pusher di Styrian quindi
FJF - 12-09-2013
Lorevia, questo !
FJF - 09-12-2013
stasera goulash...che birra ci abbinereste? ale , pils, helles ?
ho una stout , credo, in frigo :
http://www.birraartigianaledimeni.it/birrapirinat.php
ma non so se ci sta molto....
grazie !
no scusate è una shwarz (microbirrifici regnat)
vero Alex ?
alexander_douglas - 09-12-2013
una bella marzen o una vienna lager, massimo una rauch
Lollo - 09-12-2013
Io ci abbinerei un ottimo vino rosso.
Lollo
FJF - 09-12-2013
ottimo, dovrei averle !
Eh Lollo, c'hai ragione , ma il mio spirito sente necessità di allietarsi con birra per tirarsi su più giovialmente
grazie !!!
tra l'altro ora mi viene il dubbio...cosa indica precisamente il termine "Vienna" ? è una "rossa" a bassa fermentazione? suppongo derivi dal malto vienna, a naso...
ha qualche parentela con le shwarz o proprio niente? grazie !
FJF - 22-12-2013
(09-12-2013, 09:31 )FJF Ha scritto: ottimo, dovrei averle !
Eh Lollo, c'hai ragione , ma il mio spirito sente necessità di allietarsi con birra per tirarsi su più giovialmente
grazie !!!
tra l'altro ora mi viene il dubbio...cosa indica precisamente il termine "Vienna" ? è una "rossa" a bassa fermentazione? suppongo derivi dal malto vienna, a naso...
ha qualche parentela con le shwarz o proprio niente? grazie !
dubbio irrisolto....
alexander_douglas - 23-12-2013
la vienna lager come suggerisce il nome è una birra a bassa fermentazione ambrata con predominanza dell'omonimo malto
FJF - 23-12-2013
che conferisce un gusto più dolce e morbido ? grazie !