RE: Durata e conservazione -
beelster - 19-04-2013
azz... hai scoperto il mio metodo!!!
alexander_douglas - 19-04-2013
e quando hai una birra che ha bisogno di finire di maturare che fai? no secondo me se uno non riesce a mantenere le temperature consigliare per la maturazione in estate deve fare birre veloci e senza mai l'estate di mezzo....non siamo obbligati ad avere birra pronta tutti i mesi dell'anno
Paul - 19-04-2013
Ragazzi è come per la fermentazione, siamo artigiani e ci ingegnamo con quello che possiamo :-)
Ad esempio io ora non faccio la bassa perché non posso !
beelster - 19-04-2013
alex, ti do un -1 di valutazione alla prossima parvenza di affermazione "non dobbiamo avere birra pronta". dovresti essere bannato d'ufficio!!!
ahahahahahahah lo so lo so.....quello che voglio dire è che se abbiamo la temperatura minima adeguata per fare la maturazione tutto l'anno ben venga riempire la cantina di birra, però se questa condizione non è adempiuta io preferisco bere meno birra ( o comunque al limite comprarmene un po) piuttosto che berne una che mi può fare male
Paul - 19-04-2013
Fermi tutti! Non avere birra pronta non significa non berne! I birrifici li hanno inventati apposta :-D
ALLIEVO BIRRAIO - 19-04-2013
Se faccio la birra, la faccio tutto l'anno, e non la bevo tutta per farla fuori perchè mi va a male! Sono io che devo adeguarmi alle temperature!
Paul - 19-04-2013
Se ci sono gli yogurt in offerta ma nel tuo frigo ci stanno 2 confezioni tu ne prendi 2 o 4 e ne lasci due fuori?
Poi dipende di che temperature parliamo, se sono 25 gradi a giugno e di più a luglio e agosto dopo che la butterai tutta cambierai idea :-)
pepperepe - 19-04-2013
siete fortissimi ragazzi! E pensare che il tipo che ha lanciato il topic ha cliccato "Abbandona la conversazione" al post numero 3 .....ahahahahahhahaha
ahahahahaah come si fa a vedere questa cosa?