RE: x quanti giorni gorga la vostra birra? -
nicola - 22-10-2013
Secondo voi??
beelster - 22-10-2013
eh dai, che fa§? una geuze? è a 1008 e GORGA ancora!!!
pepperepe - 22-10-2013
a volte GoRgA anche solo per il cambio di temperature, è per caso vicino al calorifero???
comunque la legge del buon hb recita: " se misurando la densità con lo strumento denominato densimetro si nota che il valore rilevato in g/cm³ rimane costante per due giorni, da cui si evince che va misurata minimo 2 volte, solo in tal caso è cosa buona e giusta [cit] imbottigliare in comode bottiglie di vetro scuro il mosto, sapientemente miscelato con la corretta quantità di zucchero, adempiendo alla fase denominata priming"
R: RE: x quanti giorni gorga la vostra birra? -
parma45 - 22-10-2013
(22-10-2013, 10:14 )beelster Ha scritto: eh dai, che fa§? una geuze? è a 1008 e GORGA ancora!!!
L'avrà messa in una stanza con temperatura sui 24°
nicola - 22-10-2013
No è. In una stanza fresca ed il mosto è. Ha una temperatura costante ai 20 gradi. Segnati dal termometro del fermentatore. Viene una bolla di aria ogni 2 minuti.
Nemiopinerti - 22-10-2013
Nico... ma lo fai per scherzo a scrivere così?
nicola - 22-10-2013
Sono italo/indiano! faccio errori di ortografia ma credo di riuscire a spiegarmi bene. Posso continuare a scrivere sul vostro forum????????
parma45 - 22-10-2013
Una volta dici che scrivi male x colpa del cellulare, un altra volta dici che scrivi male perché 6 ubriaco, ora dici che sei mezzo indiano...qualche altra storiella non ce l'hai?
p.s Nicola è un TIPICO nome indiano?
nicola - 22-10-2013
Io non so niente di te parma... comunque questa sera cancello il profilo cosi sei contento. Se il pc telefono correggere. Meglio. Tanto parlo solo di birra...
humuluslupulus1977 - 22-10-2013
(22-10-2013, 04:30 )nicola Ha scritto: Io non so niente di te parma... comunque questa sera cancello il profilo cosi sei contento. Se il pc telefono correggere. Meglio. Tanto parlo solo di birra...
Noooooooooooo!!!!