RE: sondaggio: il luppolo più aggrumato -
alexander_douglas - 13-11-2013
cascade allora tutta la vita
p.s. ovviamente se cazzata comero per il resto
FJF - 14-11-2013
(13-11-2013, 11:08 )pepperepe Ha scritto: bucce di arancia e limone? io nella mia Ipanema per avere il tropicale metterò bucce di mango, in c..lo all'avarizia!!!
ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)
pepperepe - 14-11-2013
(14-11-2013, 06:42 )FJF Ha scritto: ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)
ci sto pensando seriamente si. Bucce di mango in boil. Secche o non .... boh... Magari poi faccio un infuso, lo faccio raffreddare e lo metto infermentazione dopo il primo travaso.
Mah.
Miciospecial - 14-11-2013
Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.
Riodario - 14-11-2013
e del centennial che mi dite? Dovrebbe essere simile al cascade ma più tropicale. Aperta la busta però mi pareva di aver aperto una confezione di tortellini.. Stranissimo
pancio - 14-11-2013
Certi Lupoli secondo me sono talmente vecchia che fanno solo una gran puzza
Molto bello scrivere con la voce soprattutto molto preciso
Nemiopinerti - 14-11-2013
Ma, Pancio, sei posseduto?
pancio - 15-11-2013
Non sono posseduto, hai presente lo schermo con il condensatore rotto di cui ti avevo parlato
Ecco non funziona più quindi per scrivere devo usare il cellulare. E non mi va assolutamente di usare la micro tastiera del *****
lo schermo è tornato a funzionare
Nemiopinerti - 15-11-2013
CHIAMATE UN ESORCISTA!!
enrico - 15-11-2013
(14-11-2013, 09:43 )Miciospecial Ha scritto: Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.
Hai fatto DH?
Il prossimo weekend devo travasare la mia IIPA 90 IBU, luppolata con amarillo, chinook e columbus, ed ero in dubbio se dryhoppare o meno...