Impianto all grain - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Impianto all grain (
/showthread.php?tid=1926)
RE: Impianto all grain -
BrutalGrinder - 03-07-2012
(03-07-2012, 04:03 )BrutalGrinder Ha scritto: Ash rieccomi...
io ho trovato questa che è per lavatrice, potrebbe andar bene? La mia domanda è: nella foto si vedono 2 tubi, mi aspetto uno di ingresso, l'altro di uscita del liquido. Sotto una specie di "ventola"... non è che parliamo di pompe ad immersione? Su eBay di plaset x lavastoviglie non ce ne sono...
e poi scusa ma non credo sia "food care" nè quella x lavatrici nè x lavastoviglie, sbaglio?
Ashbringer - 04-07-2012
Sarebbe "food grade"
L'unica cosa a non piacermi di quelle pompe è la guarnizione di gommaccia tra le palette ed il nucleo ferromagnetico, ma considerando che non va a contatto diretto con i liquidi, si può sorvolare... O sostituire con una simile ma in silicone, le trovi in negozi di idraulica. Per il resto, la plastica utilizzata per quelle pompe è la stessa di altri oggetti da cucina che vanno a contatto con il calore (imbuti, mestoli etc).
La pompa che hai linkato va bene, ha un' entrata ed un' uscita, quella sotto non è una ventola ma il motore elettromagnetico; non va immersa ovviamente, devi collegare dei tubi mediante fascetta.
BrutalGrinder - 04-07-2012
Intanto posto qualche foto della pentola di mash finita di coibentare proprio ieri sera...
Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5
Foto6
Foto7
Foto8
Foto9
Foto10
Foto11
Foto12
Foto13
Lollo - 04-07-2012
Bel lavoretto sul serio!
Lollo
(04-07-2012, 08:30 )Ashbringer Ha scritto: Sarebbe "food grade" L'unica cosa a non piacermi di quelle pompe è la guarnizione di gommaccia tra le palette ed il nucleo ferromagnetico, ma considerando che non va a contatto diretto con i liquidi, si può sorvolare... O sostituire con una simile ma in silicone, le trovi in negozi di idraulica. Per il resto, la plastica utilizzata per quelle pompe è la stessa di altri oggetti da cucina che vanno a contatto con il calore (imbuti, mestoli etc).
La pompa che hai linkato va bene, ha un' entrata ed un' uscita, quella sotto non è una ventola ma il motore elettromagnetico; non va immersa ovviamente, devi collegare dei tubi mediante fascetta.
Sisi visto, ma sotto il motore sembra esserci una ventola bianca...
(04-07-2012, 12:44 )Lollo Ha scritto: Bel lavoretto sul serio!
Lollo
Grazie Lollo!
Lollo - 04-07-2012
(04-07-2012, 02:40 )BrutalGrinder Ha scritto: Grazie Lollo!
Poi posto il mio, piano piano farò foto
Lollo
PS: ot, che gruppi ascolti?
(04-07-2012, 03:07 )Lollo Ha scritto: Poi posto il mio, piano piano farò foto
Lollo
PS: ot, che gruppi ascolti?
Prevalentemente death-metal... xkè?
Lollo - 04-07-2012
Vedevo il tuo nick...io mi definisco ex metallaro ma ogni tanto intingo ancora.
Anche io amavo il death/thrash!
Solo curiosità
Lollo
Ashbringer - 05-07-2012
Hai ragione, c'è una ventola bianca! Non ci avevo fatto caso dato il colore... si alcuni modelli hanno una ventola esterna ma non serve per aspirare o muovere nulla
, se puoi prendine una che non ce l'abbia che è solo un impiccio.
Bell'impianto
!