RE: Seconda Birretta! Sempre con preparato però! -
Paul - 15-04-2013
Deve confermarci che vuole birre così, al supermercato ci sono un sacco di birre doppio malto secche
giannolo - 16-04-2013
Ammetto di essere un po' confuso ma intanto vi ringrazio, la notte porta consiglio e credo che per l'estate (2 mesi) mi butto su una bionda, magari per provare una cosa diversa posso provare una mexican?
tipo questa (così non prendo una muntons)
http://www.mr-malt.it/coopers-mexican.html
alexander_douglas - 16-04-2013
io mi farei una weizen se vuoi qualcosa di rapido e non impegnativo ma comunque con carattere. Anche perchè le lager e le pils le devi fare finte se non hai la temperatura giusta....
Paul - 16-04-2013
La weiss la stanno già facendo
alexander_douglas - 16-04-2013
c'hai ragione avevo dimenticato.....allora boh, o ti fai una vera lager pils oppure prendi uno di quei 30 preparati per simil lager pils che ci sono in circolazione, lievito us-05 e ti fai una golden ale, magari un bel DH col citra e vai....
giannolo - 16-04-2013
pensavo a questa, che dovrebbe essere una lager, ora se per vera intendi "a bassa" allora la dovrò fare finta
http://www.mr-malt.it/coopers-mexican.html
assieme danno già un lievito, perchè dovrei prendere l'us-05?
grazie!
Miciospecial - 16-04-2013
il lievito generico va un po' per tutte in quanto non specifico. Cambiandolo migliori e poi tra l'altro l'US-05 che ti è stato consigliato è un gran lievito per una serie di motivazioni. Se leggi le specifiche sul sito della fermentis ti rendi conto...
giannolo - 16-04-2013
Quindi se il sito MrMalt consiglia quel lievito con quel preparato "sicuramente" non altero quel tipo di birra ma posso solo enfatizzarla?
Miciospecial - 16-04-2013
Bhè è un lievito specifico ma volendo puoi utilizzarlo anche per altre, non si altera nulla. Molti usano solo questo per un'infinità di birre.
giannolo - 16-04-2013
OK grazie micio, ma per i profani come me... cosa ha di migliore? Deposito? Retrogusto?