Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Provocazione...le migliori peggiori birre ! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: Provocazione...le migliori peggiori birre ! (/showthread.php?tid=8665)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - Ashbringer - 10-04-2014

Adoro la Pilsner Urquell. In assoluto la migliore birra da supermercato nello stile pils. Ma parliamo di un prodotto gia' di discreta qualita'. Dovendo scegliere tra le low cost, o almeno tra quelle che mettono altri cereali oltre all'orzo, sicuramente Forst.

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - PRESIDENTE - 11-04-2014

(10-04-2014, 12:57 )alexander_douglas Ha scritto:  alt....la urquell andiamo già sulla birra di livello. Specie se assaggi la versione vera Big Grin
si,la versione vera... quella che beviamo noi la fanno nello stabilimento della peroni sulla Collatina!

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - alexander_douglas - 11-04-2014

(10-04-2014, 11:51 )Ashbringer Ha scritto:  Adoro la Pilsner Urquell. In assoluto la migliore birra da supermercato nello stile pils. Ma parliamo di un prodotto gia' di discreta qualita'. Dovendo scegliere tra le low cost, o almeno tra quelle che mettono altri cereali oltre all'orzo, sicuramente Forst.

ma pure la forst secondo me siamo già a livello discreto

R: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - Aspirante Alchimista - 11-04-2014

Con la forst sixtus siamo anche a più che discreto, secondo me.

R: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - Aspirante Alchimista - 11-04-2014

Comunque fra le birraccie ho spesso trovato piú "soddisfazione" in alcune birre da discount rispetto ai nomi noti...

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - alexander_douglas - 11-04-2014

oh la grafenwalder weizen della lidl non è proprio schifosa infatti Big Grin

R: RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - parma45 - 11-04-2014

(11-04-2014, 11:05 )alexander_douglas Ha scritto:  oh la grafenwalder weizen della lidl non è proprio schifosa infatti Big Grin

Stai scherzando spero

abbastanza ma il rapporto qualità prezzo è migliore di tante altre birracce industrialiWink

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - FJF - 14-04-2014

ok se parlate di Q/P ok ! però hanno tutte quel tratto metallico che non capisco se derivi dalla latta o dalla birra in se ! Tongue

RE: Provocazione...le migliori peggiori birre ! - bobafett - 14-04-2014

per quanto mi riguarda la peggiore in assoluto tra le birre industriali è la ichnusa.
tra l'altro è unica che alla spina è anche peggio che in bottiglia/latta.

poi se posso evito le solite heineken/becks/tuborg etc...

qualche volta mi è capitato di apprezzare, tra quelle da supermercato, la DAB cruda e la Budějovický Budvar. riguardo quelle da discount non mi dispiacciono le Kaiserdom (la Pilsener e la Dark Lager), che vantano tra l'altro un ottimo rapporto q/p. alla lidl poi trovo spesso pure la Hertog Jan Dubbel che non è affatto male (nonostante non sia un fan dello stile).

ad un livello superiore poi le varie HB, Hacker Pschorr (la Munich Gold), Fuller's che talvolta (ma non sempre) si trovano negli scaffali del supermercato.