Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! (/showthread.php?tid=10843)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - alexander_douglas - 09-01-2015

Moretti l'ha "fatta" la Dubbel a dire il vero Big Grin

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - shv13 - 09-01-2015

(09-01-2015, 01:09 )alexander_douglas Ha scritto:  Moretti l'ha "fatta" la Dubbel a dire il vero Big Grin

ci sono anch popò di ricette gastronomiche con quella dubbel...addirittura il gelato alla dubbel Big Grin

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - r0bby - 09-01-2015

Ostia , non lo sapevo Big Grin Big Grin

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - alexander_douglas - 09-01-2015

diciamo che sarebbe più corretto dire che l'ha fatta Affligem e loro la ribrandizzano vendendola a quasi il doppio....ciò è possibile perchè entrambi i marchi sono prodotti nello stesso stabilimento e sono proprietà dell'Heineken. Intendiamoci la birra di per se non farebbe neppure schifo, però è una presa per il culo....diciamo che rientrano in quelle che io chiamerei "industriali di qualità"

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - Paul - 09-01-2015

(09-01-2015, 02:27 )alexander_douglas Ha scritto:  quelle che io chiamerei "industriali di qualità"

Che in sè non sono una brutta cosa, però non possono costare quasi come un artigianale

Certo....la Affligem Rouge visto il contesto la paghi il giusto: è di livello molto alto per essere una industriale ma la paghi tutto sommato poco o quanto meno la paghi il giusto...con la Moretti Grand Cru ti truffano due volte perchè la spacciano come una loro creazione esclusiva e sopratutto perchè è un rebranding a costi maggiorati

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - r0bby - 09-01-2015

Le Affligem mi piacciono molto , sia la Blond e ancora di più la rouge ...mai assaggiato la Grand Cru , mi sa di operazione di marketing tipo le Masrti Birrai

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - misterix - 09-01-2015

(09-01-2015, 02:27 )alexander_douglas Ha scritto:  diciamo che sarebbe più corretto dire che l'ha fatta Affligem e loro la ribrandizzano vendendola a quasi il doppio....ciò è possibile perchè entrambi i marchi sono prodotti nello stesso stabilimento e sono proprietà dell'Heineken. Intendiamoci la birra di per se non farebbe neppure schifo, però è una presa per il culo....diciamo che rientrano in quelle che io chiamerei "industriali di qualità"

la Heineken fatta a milano fa pietà confronto a quella fatta in olanda che ho bevuto tante volte!

(09-01-2015, 05:03 )r0bby Ha scritto:  Le Affligem mi piacciono molto , sia la Blond e ancora di più la rouge ...mai assaggiato la Grand Cru , mi sa di operazione di marketing tipo le Masrti Birrai

se hai bevuto la affligem rouge l'hai bevuta la moretti grand cru....è la stessa birra Big Grin
Le mastri birrai umbre a mio avviso fanno decisamente più schifo ( e per altro anche loro come altri marchi tipo Amarcord fanno il rebranding degli stessi prodotti anche con 3-4 nomi diversi) però hanno bellissime bottiglie Big Grin

(09-01-2015, 09:31 )misterix Ha scritto:  la Heineken fatta a milano fa pietà confronto a quella fatta in olanda che ho bevuto tante volte!

Quello mi pare difficile....la birra è quella, la ricetta è quella, si usa un processo industriale replicabile all'infinito......l'unica differenza potrebbe farlo che servono una versione non filtrata e non pastorizzata ma ci sono stato pure all'Heineken ad Amsterdam e non mi pare proprio. La Guinness invece ad esempio è un caso particolare perchè a Dublino preparano anche quantitativi di mosto non fermentato che poi viene spedito e lavorato nelle altre fabbriche (una grossa sta in Nigeria ad esempio) con il risultato che in effetti in quel caso la birra non è la stessa ( ecco, alla storehouse secondo me te la servono non filtrata e non pastorizzata....la differenza è davvero abissale in quel caso). Per altro la Guinness fino alla fine degli anni '70 era prodotta ancora con un procedimento non dico artigianale visto i volumi ma non era proprio completamente industriale....

RE: chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara! - misterix - 10-01-2015

(09-01-2015, 10:56 )alexander_douglas Ha scritto:  se hai bevuto la affligem rouge l'hai bevuta la moretti grand cru....è la stessa birra Big Grin
Le mastri birrai umbre a mio avviso fanno decisamente più schifo ( e per altro anche loro come altri marchi tipo Amarcord fanno il rebranding degli stessi prodotti anche con 3-4 nomi diversi) però hanno bellissime bottiglie Big Grin

Quello mi pare difficile....la birra è quella, la ricetta è quella, si usa un processo industriale replicabile all'infinito......l'unica differenza potrebbe farlo che servono una versione non filtrata e non pastorizzata ma ci sono stato pure all'Heineken ad Amsterdam e non mi pare proprio. La Guinness invece ad esempio è un caso particolare perchè a Dublino preparano anche quantitativi di mosto non fermentato che poi viene spedito e lavorato nelle altre fabbriche (una grossa sta in Nigeria ad esempio) con il risultato che in effetti in quel caso la birra non è la stessa ( ecco, alla storehouse secondo me te la servono non filtrata e non pastorizzata....la differenza è davvero abissale in quel caso). Per altro la Guinness fino alla fine degli anni '70 era prodotta ancora con un procedimento non dico artigianale visto i volumi ma non era proprio completamente industriale....

ma io la heineken l'ho bevuta anche in America (d'asporto) importata dal Olanda ma tutta un altra cosa.. non sò perché è percome se prendi ad esempio la coca cola sarà uguale da per tutto ma la heineken è propri diversa di molto di tantissimo a parte che anno anche un altra politica ad esempio le bottiglie verdi sembra essere una cosa solo nostra ma anche le lattine cambiano come quantitativi è stili grafici differenti! non il marchi quello è uguale!