Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Italia Beer Festival - Roma - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Eventi e Manifestazioni (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Italia Beer Festival - Roma (/showthread.php?tid=4397)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

RE: Italia Beer Festival - Roma - alexander_douglas - 07-05-2013

8 euri incusa pettorina,bicchiere e (penso e spero) una guida ai prodotti. 1 euro a gettone per 10 cc e 2 euro per 20 cc Wink

Italia Beer Festival - Roma - Big Brewer - 07-05-2013

A Milano non c'era nessuna guida ai prodotti, potevi trovare la classica brochure-catalogo del birrificio direttamente nel suo stand.

Guida ai prodotti - Rome - 07-05-2013

SadVabbè mi sacrificherò io,
comincerò ad assaggiarle tutte partendo da destra in senso antiorario e stilando appunto una guida ragionata dei prodotti. Birra06

Ovviamente dopo qualche stand servira un decrittatore coi controfiocchi per interpretare i miei appunti
TongueTongue

RE: Italia Beer Festival - Roma - debierkoning - 07-05-2013

Confermo, niente guida generale ai prodotti! Essendoci i birrai direttamente presenti, a differenza di quanto avvenuto per il GEIB, le informazioni si raccoglierano direttamente sul posto...Smile

mmmh certo un prospettino per orientarsi meglio su cosa andare a cercare non ci stava male Tongue

Non so se prenderanno in esame l'ipotesi, in futuro...forse danno per scontato che con una scelta più limitata rispetto al GEIB e una platea di utenti più preparati serva meno...

beh in realtà la GEIB come l'ibf dovrebbero attirare una platea già più orientata col fatto che si paga l'ingresso Wink

Al GEIB mi pare che ci fosse pure tanta gente che non ne capiva un cavolo ma che si è fatta attirare dal fiume di birra, un po' più difficile all'IBF...e comunque non c'era il rapporto diretto con il birraio che poteva guidarti nela scelta...

RE: Italia Beer Festival - Roma - Fernando - 08-05-2013

alla fine lo spazio è cosi ristretto che una guida nemmeno serve tantissimo...lo scorso anno ricordo che gli stands avevano tutti...o quasi...il nome ben visibile...!!!

P.S. L'unico difetto dello scorso anno era la pettorina...troppo piccola e corta rispetto al bicchiere...praticamente era un pericolo continuo e rischiava di cadere ad ogni passo...
anche se poi nella pettorina c'è rimasto poco poooooco tempo Smile

RE: Italia Beer Festival - Roma - alexander_douglas - 08-05-2013

l'assenza dei birrai alla GEIB, rimpiazzati da persone che spesso non ci capivano di birra è stata la vera nota dolente della manifestazione, insieme all'ambiente decisamente asettico. Poi per carità qualità indiscutibilmente altissima ( d'altronde alex ci capisce di birra come pochi) ma io parlo per esperienza personale e al mio stand delle oltre 15 persone che lavoravano in contemporanea nelle ore di punta ( e ne bastavano una decina a stare larghi) ne capivamo di birra in 4....questo per carità ha permesso che quando arrivava qualche indeciso alla fine assumevamo un po il controllo della situazione e bastava che dicevi a quello " fagli la birra tal dei tali" però fondamentalmente sarebbe bastato prendere qualcuno di meno e che fossero non dico tutti espertissimi di tutti gli stili ma che almeno andassero oltre al concetto di bionda doppio malto....sicuramente la seconda edizione andrà meglio Smile