RE: Viaggi birrai -
alexander_douglas - 01-12-2014
Sicuramente se uno ha qualcosina da investire sono paesi in cui per fare la vita del pascià ci vuole poco, però non lo so....mi fido di più della vecchia europa
parma45 - 01-12-2014
In Thailandia non ci andrei nemmeno se mi pagassero...clima caldo umido tutto l'anno...che schifo io odio il clima caldo-umido.
Andrei a vivere volentieri in Austria o cqe in alto adige
lomandy - 01-12-2014
Romania, ragazzi. Meglio ancora, Bulgaria. Con qualche soldo da spendere in più, Repubblica Ceca (non Praga...).
La transilvania è stupenda, economica e onestissima! Città come Targo Mures sono vere chicche... o la stessa Cluj. Lontanissimi dagli stereotipi del cas che abbiamo qui in Italia sui rumeni e sulla romania...
Si beve, si mangia e si vive bene!
Bulgaria anche zona Sofia è ancora buona... + distrutta rispetto alla Romania. E ho preferito quest'ultima per altre piccole sfumature.
La repubblica Ceca... che te lo dico a fare... Gente davvero avanti! Mi ci trasferirei subito...
Paul - 01-12-2014
Io avevo un amico rumeno... dopo anni che era qui se ne è tornato di la perchè era più facile trovare lavoro (adesso la disoccupazione in Romania è circa la metà che da noi...)
lomandy - 02-12-2014
Io, per una vacanzina breve, STRA-consiglio sempre la transilvania! In tarda primavera-estate è davvero bella! Ho fatto qualche giro (compreso il famoso castello di Vlad) e son posti davvero belli!
Son partito, la prima volta, con 1000 dubbi e 1000 perplessità: andavamo a trovare mia cognata che era lì con l'erasmus. Poi mi son ricreduto, quando ho visto le ragazze uscire alle 2 di notte dalla disco e andarsene a piedi in periferia, senza nessuno che le disturbasse.
Quei pochissimi che elemosinano, lo fanno di nascosto, se la polizia li becca li porta via immediatamente! Parchi pubblici puliti, ottimo (ma davvero ottimo) cibo, prezzi fantastici (rapporto circa 1:4, ovvero quel che da noi lo paghi 4 euro, li circa 1) bella gente.
alexander_douglas - 02-12-2014
Di Cluj me ne hanno parlato tutti benissimo, sopratutto dell'università
dadecr - 02-12-2014
io da poco con il furgone mi sono fatto lettonia lituania polonia rep ceca e austria..
per quanto riguarda il belgio io sono stato a lommel-olmen e valkenswaard(è in olanda al confine con il belgio) e eindhoven ci son già stato 2 volte..questo e quello che ho notato
il belgio è un bellissimo posto a me piace il clima cielo coperto piove un ora si e dopo due ore di sole poi pioggia.. non caldo...
la gente è gentile
molto meno frenetica la vita..
le città sono pulite e anche lungo la strada non mi è sembrato di vedere materassi o lavatrici

il piatto tipico è bistecca e patatine fritte

c'è molto verde tra un paese e l'altro si pùo passare in mezzo a foresta di betulle e abeti..
si cena presto
la sera sembra esserci il coprifuoco non c'è molto movimento in giro
le case non hanno recinzione o cancelli..
è un altra realtà ovviamente non è tutto rosa e fiori..
FJF - 03-12-2014
(01-12-2014, 10:24 )parma45 Ha scritto: In Thailandia non ci andrei nemmeno se mi pagassero...clima caldo umido tutto l'anno...che schifo io odio il clima caldo-umido.
Andrei a vivere volentieri in Austria o cqe in alto adige
caldo umido che da noi scarseggia, in estate !

: P terribile, lo odio anche io...
(01-12-2014, 11:32 )lomandy Ha scritto: Romania, ragazzi. Meglio ancora, Bulgaria. Con qualche soldo da spendere in più, Repubblica Ceca (non Praga...).
La transilvania è stupenda, economica e onestissima! Città come Targo Mures sono vere chicche... o la stessa Cluj. Lontanissimi dagli stereotipi del cas che abbiamo qui in Italia sui rumeni e sulla romania...
Si beve, si mangia e si vive bene!
Bulgaria anche zona Sofia è ancora buona... + distrutta rispetto alla Romania. E ho preferito quest'ultima per altre piccole sfumature.
La repubblica Ceca... che te lo dico a fare... Gente davvero avanti! Mi ci trasferirei subito...
e da queste cose si capisce come la storia sia una grande ruota...una volta erano loro con le pezze ai piedi, ora siamo noi...e conosco già gente che sta andando a cercare lavoro la ,e lo trova alla grande !
Viaggi birrai -
Lukino - 03-12-2014
Io quoto per caldo, sole, spiaggia e pesce tutto l'anno!!!
Esecutore - 25-01-2015
ad agosto volevo andare a londra 5 giorni, consigliate di prenotare il volo adesso o aspettare maggio? i prezzi sono abbastanza alti....