Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Pentole Polsinelli - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pentole Polsinelli (/showthread.php?tid=8442)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

R: arrivate le pentole BoilerMaker su Mr.Malt - Cencio - 09-03-2014

Di sicuro farei montare una valvola a sfera da 1/2 pollice. Per il termometro dipende, cosa vuoi utilizzare? Le sonde per termometri elettrici di norma hanno la sonda larga 6mm, quindi il pozzetto fà 8....se fai biab non ti intriga il pozzetto?

RE: arrivate le pentole BoilerMaker su Mr.Malt - bac - 09-03-2014

Se si vuole utilizzare una sonda con stelo da 6 anche il pozzetto deve essere da 6 altrimenti la lettura non è corretta soprattutto se il pozzetto è corto.
Ciao. bac

RE: arrivate le pentole BoilerMaker su Mr.Malt - Tmassimo500 - 10-03-2014

Il pozzetto Polsinelli è corto ma con pochi euro si può sostituire con uno più lungo; per quanto riguarda la precisione consiglio comunque un termometro elettronico con sonda; ti consiglio QUESTO che ho preso da Mrmalt e mi ci trovo no bene, ma benissimo.

RE: arrivate le pentole BoilerMaker su Mr.Malt - bicilindrico62 - 14-03-2014

(10-03-2014, 01:28 )Tmassimo500 Ha scritto:  Il pozzetto Polsinelli è corto ma con pochi euro si può sostituire con uno più lungo; per quanto riguarda la precisione consiglio comunque un termometro elettronico con sonda; ti consiglio QUESTO che ho preso da Mrmalt e mi ci trovo no bene, ma benissimo.

Si è proprio vero questo termometro funziona benissimo anch'io preso da mr malt. E per quanto riguarda la pentola polsinelli, con tutto il rispetto l,unica cosa che mi da un po fastidio è il termometro con la sonda in ottone. Lo sostituisco con acciaio???

RE: arrivate le pentole BoilerMaker su Mr.Malt - Lollo - 15-03-2014

(14-03-2014, 11:59 )bicilindrico62 Ha scritto:  Si è proprio vero questo termometro funziona benissimo anch'io preso da mr malt. E per quanto riguarda la pentola polsinelli, con tutto il rispetto l,unica cosa che mi da un po fastidio è il termometro con la sonda in ottone. Lo sostituisco con acciaio???

Beh sarebbe meglio, io con Lorevia ho configurato la polsinelli con un termometro pozzetto inox, dicendogli di non montare il loro.
Appena mi arriva il termometro prendo la macchina e faccio un salto da Polsi per farmi assemblare il tutto.
Il pozzetto per la 75l ha uno stelo da 20cm il che vuol dire che si raggiunge il centro pentola, sperando in un lettura più accurata della temperatura

Lollo

R: Pentole Polsinelli - parma45 - 15-03-2014

Lollo puoi dirmi dove hai preso il termometro con Pozzetto?

RE: R: Pentole Polsinelli - lorevia - 15-03-2014

(15-03-2014, 01:06 )parma45 Ha scritto:  Lollo puoi dirmi dove hai preso il termometro con Pozzetto?

assolutamente no, segreto di stato!Big Grin

lorenz

ps:comunque polsinelli sta cercando un sistema di rilevazione più preciso, ma ovviamente costerà di più.

R: Pentole Polsinelli - parma45 - 15-03-2014

Lollo svuota i pm Big Grin

RE: R: Pentole Polsinelli - Lollo - 15-03-2014

(15-03-2014, 05:25 )parma45 Ha scritto:  Lollo svuota i pm Big Grin

Fatto!!!!

Big Grin

Lollo

RE: Pentole Polsinelli - dadecr - 16-03-2014

già il fatto che sono 15/10 è un passo avanti a quelle del crucco..