ed ecco la mia profezia !!! -
COMERO83 - 23-01-2015
bene come sapete il mercato delle birre artigianali è condizionato un po' dalle "mode": ora siamo in quella delle birre amare IPA-APA ecc. ma ora qui lo dichiaro vedrete che da quest'anno ne usciremo e prenderà piede un'altra "moda" ovvero quella delle birre acide...!!!
ne vedremo delle belle specialmente dai birrifici più grandi come baladin che si sta attrezzando per produrre birre acide. e ce ne saranno degli altri.
non mi sono mai piaciute le "mode" io ho sempre preferito bere le birre "strane" nelle varie fiere tipo IBF.
RE: ed ecco la mia profezia !!! -
Paul - 23-01-2015
Ma in realtà è da tutto il 2014 che si capiva sarebbe andata così
Anzi imo la moda delle acide c è già e quella per le ipa si è sgonfiata da un po...
Lollo - 23-01-2015
Allora mi prenoto per il 2016:
IPA acide con yogurt di capra in dryhop
Lollo
vez - 23-01-2015
La moda acida e' da quest estate che pressa un bel po!!
I birrifici piu attenti al mercato e con le giuste possibilita (impianto dedicato)si stanno muovendo
Paul - 23-01-2015
Se non si sono già mossi è perchè per fare un ipa non ci vuole niente, per fare un acida hai molte probabilità di fare cose imbevibili.
Ma basta vedere quanto kuaska e la gente del settore stia spingendo...
lomandy - 23-01-2015
Comero, mi puoi dire qualcosa per la fortuna....eeh... dai... sarà fortunato questo 2015? E l'amore?! Niente sull'amore?! Una dritta su dove comprare un gratta&vinci?! Un terno al lotto?!
Comunque, io ho saputo da fonti certe che i migliori birrifici ITALIANI (e voi sapete a quali mi riferisco...) tireranno fuori delle acide entro giugno 2015!
Un'amico mi ha passato le etichette in anteprima... forse non dovrei ma voglio condividerle:
NON MI CREDETE?! Chiediamo a chi ne sa sicuramente + di me: Alex, cosa ne pensi della Gueuze di Peroni e Ichnusa?
Lukino - 23-01-2015
Moda o no a me piacciono e ti posso assicurare che ci puoi fare anche un pasto completo con certe acide o diverse tipologie
Se la birra è buona la bevo
shv13 - 23-01-2015
Sarà anche di moda ma a me le acide non garbano così tanto...
Se si metteranno anche i marchi industriali a produrrle apriti cielo poi...
lomandy - 23-01-2015
(23-01-2015, 01:49 )shv13 Ha scritto: Se si metteranno anche i marchi industriali a produrrle apriti cielo poi...
Mi piace quando fai queste battute "inconsapevoli"....
shv13 - 23-01-2015
hahah disgraziato...lo so che era ironico il tuo post...
Ma stanne certo che se vedranno che la cosa va si aggiungeranno anche loro stile gran cru della moretti o la radler