consiglio lievito per Mexican -
holly27 - 03-03-2012
Ciao a tutti avrei bisogno di un consuiglio urgente...
Vorrei cambiare il lievito che trovo nella confezione della Mexican Coopers. Secondo voi cosa posso usare?
RE: consiglio lievito per Mexican -
Nanduzzu - 03-03-2012
s23 o w34/70..
holly27 - 03-03-2012
Grazie Nanduzzu, vado a comprarlo !!
FJF - 27-01-2013
ciao, recupero questa discussione perchè tra i prossimi kit vorremmo fare una birra leggera per l'estate: avevamo pensato a una stile messicano, e una lager, più o meno qualsiasi...
Volevamo cambiare i lieviti, ma possiamo fare birre solo ad alta fermentazione: quali possiamo usare, magari anche lo stesso lievito, concatenando le due birre?
Grazie mille !
FJF
FJF - 28-01-2013
uppo
guardando per caso una vecchia discussione veniva impiegato e consigliato lievito us-05, può andare, anche per una eventuale lager?
paoperry - 28-01-2013
Potreste provare proprio il Safale Us-05. Basso diacetile e retrogusto non intenso.
holly27 - 28-01-2013
Ciao Fjf, io quoto paoperry infatti ho provato a fare due volte la mexican della Coopers e devo
dire che quella che mi è piaciuta di più era quella fatta appunto con l' us-05
FJF - 29-01-2013
ottimo, vi ringrazio molto. posso riciclarli anche per una "finta"lager ad alta fermentazione? sarebbe sempre per l'estate, (il compleanno di uno dei 3 "soci"

) da bere in spiaggia, quindi va benissimo una birra pulita, senza troppe pretese, ma che magari sia più "sostanziosa" delle corona style! grazie mille ! !
paoperry - 29-01-2013
Va bene lo stesso. Ottima davanti al fuoco sulla spiaggia.
FJF - 29-01-2013
Romanticone !

Grazie mille ancora, scusate la tempesta di domande ! !