Allergia al metabisolfito -
sunboy87 - 15-03-2016
Ciao a tutti..come da titolo oggi ho fatto una visita ed ho scoperto di essere allergico al metabisolfito di potassio.. consigli su di un altro prodotto x sanificare bottiglie o altro x sanificare il rubinetto quando imbottiglio/assaggio/calcolo densita?? Uso già chemipro oxi x il fermentatore e vari oggetti..ho bisogno di qualcosa che agisca a freddo e in fretta..grazie a todos
RE: Allergia al metabisolfito -
Micheleo - 15-03-2016
Siamo in due! Io uso dei guanti!
sunboy87 - 15-03-2016
(15-03-2016, 09:57 )Micheleo Ha scritto: Siamo in due! Io uso dei guanti!
Ingerendolo non ti crea problemi?
Micheleo - 15-03-2016
No ma ho dei problemi alla pelle se viene a contatto con la sostanza, tipo prurito e arrossamenti. Se lo ingerisci che problemi ti da?
sunboy87 - 15-03-2016
Io sono allergico in generali ai solfiti e soprattutto a quello.. se ingerito mi viene l'asma di cui soffro
Micheleo - 15-03-2016
Caspita un bel problema! Guarda non lo so! Io i fermentatori dopo alcune infezioni li pulisco con acqua e candeggina, e poi risciacquo abbondantemente con acqua calda. Per le bottiglie uso il metabisolfito, ma forse qualcuno potrà dirti qualcosa in più!
Letdarri - 16-03-2016
Non più usato, solo candeggina e Oxi anche per le bottiglie.
Geppetto80 - 16-03-2016
Ti da fastidio anche bere il vino che contiene solfiti quindi?
Io ti consiglio l'acido peracetico...per tutto, fermentatori, bottiglie, ecc.
Tarma - 16-03-2016
Io seguirei il consiglio di letdarri.
In più, per gli usi "al volo", io uso uno spruzzino tipo quello per piante caricato ad oxi...
L'oxi anche se freddo continua a mantenere la sua funzione, entro le 4 ore se non sbaglio...c'era un vecchio post dove veniva confermata questa cosa dallo stesso produttore...se lo trovo lo linko.
Lo Zingaro - 16-03-2016
Star san. Costa un po di più degli altri ma è ottimo a freddo. No rinse, tempo di contatto minimo.
Ciao