Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Grand Cru brewferm - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Malti Preparati (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Grand Cru brewferm (/showthread.php?tid=2378)

Pagine: 1 2

Grand Cru brewferm - paoperry - 17-09-2012

Ciao a Tutti. Sabato ho preparato per la prima volta un kit della Brewferm, tipo Grand Cru. Da qualche parte ho letto che prima di assaggiare il prodotto è consigliabile attendere 3 mesi, altrove ho letto che le brewferm necessitano di 6-8 mesi di fermentazione in bottiglia. Io propenderei per la seconda ipotesi. Qualcuno l'ha testata? Che tempi di attesa ha sostenuto?
Grazie a quanti vorranno rispondere.Boccale

Grand Cru brewferm - toscanos - 17-09-2012

(17-09-2012, 03:16 )paoperry Ha scritto:  Ciao a Tutti. Sabato ho preparato per la prima volta un kit della Brewferm, tipo Grand Cru. Da qualche parte ho letto che prima di assaggiare il prodotto è consigliabile attendere 3 mesi, altrove ho letto che le brewferm necessitano di 6-8 mesi di fermentazione in bottiglia. Io propenderei per la seconda ipotesi. Qualcuno l'ha testata? Che tempi di attesa ha sostenuto?
Grazie a quanti vorranno rispondere.Boccale

dopo 6 mesi e fantastica.

RE: Grand Cru brewferm - 8gazza - 17-09-2012

Toscanos docet

RE: Grand Cru brewferm - Ubi - 20-09-2012

Oggi me stai ad ammazzà..'na pugnalata al petto..... è la prossima che volevo mettere in produzione...adesso ho una Cooper Ale una Munich...

RE: Grand Cru brewferm - paoperry - 20-09-2012

L'attesa viene sempre premiata in questo hobby. Pensa che prima di aprire una qualunque lager (di mia produzione) faccio trascorrere 90 lunghissimi giorni

RE: Grand Cru brewferm - beelster - 21-09-2012

ribadisco, non so come diavolo facciate... io le guardo con bramosia già quando gorgogliano... mi tocca buttar su birre su birre (ne ho 12 adesso tra bottiglie e fermentatori!!!) e mettermi duramente a dieta per trovare le condizioni giuste alla mia attesa... Smile

RE: Grand Cru brewferm - Ubi - 21-09-2012

(21-09-2012, 09:46 )beelster Ha scritto:  ribadisco, non so come diavolo facciate... io le guardo con bramosia già quando gorgogliano... mi tocca buttar su birre su birre (ne ho 12 adesso tra bottiglie e fermentatori!!!) e mettermi duramente a dieta per trovare le condizioni giuste alla mia attesa... Smile

Grandissimo!!!
Si in effetti ha qualche effetto collateralesull'addome..e x noi signore..è davvero pessimo..per uomo passi....!

RE: Grand Cru brewferm - paoperry - 06-10-2012

Ho sullo scaffale una Triple imbottigliata il 7 maggio scorso: la guardo con affetto ormai...come se fosse una di famiglia- Ma aspetterò la 30sima settimana x aprirla-

RE: Grand Cru brewferm - Ubi - 08-10-2012

(06-10-2012, 12:40 )paoperry Ha scritto:  Ho sullo scaffale una Triple imbottigliata il 7 maggio scorso: la guardo con affetto ormai...come se fosse una di famiglia- Ma aspetterò la 30sima settimana x aprirla-
Lo zen ti fa un baffo!!!!

RE: Grand Cru brewferm - paoperry - 09-10-2012

Modestamente....Birra03