Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Sanitizzare la spatola dubbio.... - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Sanitizzare la spatola dubbio.... (/showthread.php?tid=4126)

Pagine: 1 2 3 4

Sanitizzare la spatola dubbio.... - fino birraio - 08-03-2013

Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio su come sanitizzare la spatola per mescolare dato che è molto lunga e non dispongo di un recipiente così grande.

grazie a tutti in anticipoBirra07

RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... - LemmyCaution - 08-03-2013

Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato

Sanitizzare la spatola dubbio.... - toscanos - 08-03-2013

fai come ha detto Lemmy o butti sopra oxi e lo lasci asciugare

RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... - fino birraio - 08-03-2013

(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato

Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi xchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... - alexander_douglas - 08-03-2013

(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto:  Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato

Idem Big Grin

RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... - fino birraio - 08-03-2013

(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

Ok grazie a tutti per l'aiuto

(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto:  Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....

Ci spruzzi sopra il sanitizzante....mica acqua

Sanitizzare la spatola dubbio.... - toscanos - 08-03-2013

io faccio così, lo metto dentro il fermentatore e gli butto l'acqua con oxi e sbatto un po' e lo lasciò 5 minuti e dopo lo tolgo per asciugare appoggiando lo su un piatto già sanificato

RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... - LemmyCaution - 08-03-2013

Ora, scusatemi, è un'idea personale, ma fare birra non significa fare interventi a cuore aperto Smile
E' giusto essere puliti, ma senza angosce.
Facevano la birra i sumeri e gli egizi, che non avevano spruzzini e affini... Smile

Forse la dea Ninkasi aveva un magico spruzzino sanitificante pure lei.....era pur sempre una degli Annunaki Big Grin