Sanitizzare la spatola dubbio.... -
fino birraio - 08-03-2013
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio su come sanitizzare la spatola per mescolare dato che è molto lunga e non dispongo di un recipiente così grande.
grazie a tutti in anticipo
RE: Sanitizzare la spatola dubbio.... -
LemmyCaution - 08-03-2013
Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato
toscanos - 08-03-2013
fai come ha detto Lemmy o butti sopra oxi e lo lasci asciugare
(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto: Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato
Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi xchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....
alexander_douglas - 08-03-2013
(08-03-2013, 11:43 )LemmyCaution Ha scritto: Non so se sia la procedura corretta, ma io spruzzo sopra del sanitizzante e lascio asciugare dieci minuti dentro il fermentatore sanitizzato
Idem
(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto: Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....
Ok grazie a tutti per l'aiuto
(08-03-2013, 11:45 )fino birraio Ha scritto: Ok grazie, ma ho paura che possa essere un portatore di germi perchè credo sia difficile da sanitizzare lo spruzzino....
Ci spruzzi sopra il sanitizzante....mica acqua
toscanos - 08-03-2013
io faccio così, lo metto dentro il fermentatore e gli butto l'acqua con oxi e sbatto un po' e lo lasciò 5 minuti e dopo lo tolgo per asciugare appoggiando lo su un piatto già sanificato
LemmyCaution - 08-03-2013
Ora, scusatemi, è un'idea personale, ma fare birra non significa fare interventi a cuore aperto

E' giusto essere puliti, ma senza angosce.
Facevano la birra i sumeri e gli egizi, che non avevano spruzzini e affini...
Forse la dea Ninkasi aveva un magico spruzzino sanitificante pure lei.....era pur sempre una degli Annunaki