DUBBIO..... - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: DUBBIO..... (
/showthread.php?tid=4869)
DUBBIO..... -
lozza - 30-04-2013
Mia moglie ,dice che ho l'olfatto di un cane da caccia pero' io,dopo il primo travaso della mia lager,ci sento un leggero odore di lievito.
Devo cominciare a preoccuparmi o ........

Grazie a chi mi dara' conforto
RE: DUBBIO..... -
parma45 - 30-04-2013
Normale
ALLIEVO BIRRAIO - 30-04-2013
Vai tranquillo! Magari lo sentirai quando imbottigli, meno, e si svanirà con la maturazione!
DUBBIO..... -
toscanos - 30-04-2013
(30-04-2013, 11:03 )lozza Ha scritto: Mia moglie ,dice che ho l'olfatto di un cane da caccia pero' io,dopo il primo travaso della mia lager,ci sento un leggero odore di lievito.
Devo cominciare a preoccuparmi o ........
Grazie a chi mi dara' conforto
non ti preoccuparti
DUBBIO..... -
lozza - 30-04-2013
Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
Durante il travaso non ho resistito e ho dovuto assaggiarla......sa di birra!
Un po' lievitosa e acerba ma birra.
Ok vi sembro un p...a ma per me, che sto' scoprendo tutto solo ora(mannaggia), e' un emozione da bambino.
Avido di informazioni, leggo tutto cio' che scrivete e .....grazie qualche cosa la sto' imparando .
DUBBIO..... -
toscanos - 30-04-2013
(30-04-2013, 11:41 )lozza Ha scritto: Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
Ok vi sembro un p...a ma per me, che sto' scoprendo tutto solo ora(mannaggia), e' un emozione da bambino.
Avido di informazioni, leggo tutto cio' che scrivete e .....grazie qualche cosa la sto' imparando .
con il tempo il sentore di lievito diminuirà
ALLIEVO BIRRAIO - 30-04-2013
Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac…
lorevia - 01-05-2013
(30-04-2013, 11:47 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic-tac…
azz, un'altro poeta
ciao
lorenz
(30-04-2013, 11:41 )lozza Ha scritto: Sono alla mia prima esperienza e purtroppo ansioso per il risultato.
e proprio questo il bello di emozionarsi come dei bambini anche in età adulta.
qui nel forum siamo molti, diversi x età anagrafica,professione, estrazione culturale ma tutti accumunati per una sincera passione per la birra
ciao
lorenz
paoperry - 01-05-2013
Mi permetto di aggiungere che siamo tutte persone tranquille. Nessuno attacca nessuno e cerchiamo di imparare tutti da tutti. Per l'odore di lievito vai tranquillo, è normale.
R: DUBBIO..... -
lozza - 01-05-2013
Beh! fino a quando fermentiamo siamo persone tranquille,riflessive e conscie di cio' che facciamo e diciamo........e' quando usufruiamo del frutto del nostro lavoro che,almeno io,divento agitato,poco riflessivo e non so' piu' cosa dico e faccio.CHE BELLO!

Hei! scherzo ,non sono ancora ai quei livelli,per ora.