La mia prima.....infetta di fioretta. -
8gazza - 08-06-2013
Ho travasato prima di andare al mare.
Stamattina, lavo le bottiglie, sanifico il fermentatore, preparo il priming e quando apro il fermentatore pieno per effettuare il travaso...un dito di fioretta!!!
Buttata.
Bestemmie in circolo come piastrine e globuli bianchi!!!
RE: La mia prima.....infetta di fioretta. -
COMERO83 - 08-06-2013
ma no dovevi provare a fare l'aceto come ho fatto io !!!
parma45 - 08-06-2013
noooo hai buttato la madre? potevi fare aceto di birra
ftenuta - 08-06-2013
come si manifesta questa infezione? io ho una cotta il fermentazione da 8 giorni, me ne sono successe di tutti i colori e sono terrorizzato dall'idea di un'infezione
FJF - 08-06-2013
Mi spiace.... che brutta cosa che deve essere...!
theguardian - 08-06-2013
Scusate, ma per evitare di queste "disgrazie", non conviene usare prodotti come questo...?
rimosso
(è un rivenditore
)
lorevia - 08-06-2013
(08-06-2013, 06:06 )theguardian Ha scritto: Scusate, ma per evitare di queste "disgrazie", non conviene usare prodotti come questo...?
rimosso
(è un rivenditore )
non lo so, prima di mettere della chimica nella birra che devo bere forse preferisco il rischio e buttare una volta ogni tanto
ciao
lorenz
8gazza - 08-06-2013
Allora le mie ipotesi sono due:
1) non sanificato a dovere il fermentatore poiché non avevo abbastanza sanificante ma mi faceva fatica andare in farmacia ( voto alla mia stupidità 10)
2) DH di Bramling che già nelle precedenti cotte mi ha creato parecchio disagio ( il mio luppolo preferito non può e non deve tradirmi!!!!)
ALLIEVO BIRRAIO - 08-06-2013
E se ha fermentato ad alte temperature?
pepperepe - 09-06-2013
scusa Gazza ma questa l'hai fatta subito dopo quella Flanders infetta? quella che faceva eruzioni vulcaniche?