Brewmaker BofB India Pale Ale -
alebar - 22-06-2013
ciao acquistata Brewmaker Best of British India Pale Ale, nelle istruzioni è scritto di scaldare le latte e vuotarle dirette nel fermentatore è giusto? Forse perché non va aggiunto zucchero...
Pensavo comunque di aggiungere un 300g di malto light che dite?
RE: Brewmaker BofB India Pale Ale -
ALLIEVO BIRRAIO - 22-06-2013
È sbagliato! Prendi 3-4 litri d'acqua, metti in pentola, porti a 70 gradi circa, intanto metti a bagno maria la latta per rendere più fluido il componente, lo versi dentro ai 3-4 litri e dentro anche lo zucchero fermentabile! Raffreddi velocemente e dentro nel fermentatore, poi acqua per arrivare ai litri desiderati!
alexander_douglas - 22-06-2013
fai come dice allievo

e si, puoi aggiungere un po di estratto di malto e di zucchero per aumentare corposità e grado alcolico, ma non esagerare mi raccomando
alebar - 22-06-2013
(22-06-2013, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto: fai come dice allievo
e si, puoi aggiungere un po di estratto di malto e di zucchero per aumentare corposità e grado alcolico, ma non esagerare mi raccomando 
ok grazie infatti mi sembrava un po' strano ma sono le istruzioni "mal tradotte" in italiano.
paoperry - 23-06-2013
(22-06-2013, 01:55 )alebar Ha scritto: ok grazie infatti mi sembrava un po' strano ma sono le istruzioni "mal tradotte" in italiano.
Il forum serve anche a questo.
alebar - 26-06-2013
Travasata anche Brewmaker Premium India Pale Ale dopo 4 giorni densità 1017, ora ho un problema! Causa imprevisti se la lascerò ancora 10 giorni nel fermentatore a temperatura tra 18, 5° e 19° corro rischi?
ALLIEVO BIRRAIO - 26-06-2013
Se come hai detto è già stata travasata e non puoi proprio, va bene!
simo18sd - 27-06-2013
10 giorni 18,5-19 va bene...mettici una copertina e vai!
alexander_douglas - 27-06-2013
post travaso non ci sono problemi di tempo
alebar - 07-07-2013
Imbottigliata ieri sera operazione mooolto lunga, faceva parecchia schiuma ma sembra verrà una buona birra l'avrei bevuta subito!