Conservazione luppolo in pellet -
nobelio - 14-10-2013
Ieri per la mia weiss ho usato per la prima volta luppolo in pellet (precedentemente avevo usato solo plugs) volevo chiedervi se anche in questo caso è bene cogelare il prodotto una volta aperta la confezione.
RE: Conservazione luppolo in pellet -
Miciospecial - 14-10-2013
Come per gli altri formati mettilo in freezer.
nobelio - 14-10-2013
(14-10-2013, 01:03 )Miciospecial Ha scritto: Come per gli altri formati mettilo in freezer.
Grazie lo avevo già fatto ma preferivo una conferma...
Nemiopinerti - 14-10-2013
Idem, anche noi conserviamo in freezer.
Conservazione luppolo in pellet -
toscanos - 14-10-2013
(14-10-2013, 01:08 )nobelio Ha scritto: Grazie lo avevo già fatto ma preferivo una conferma...
Quoto
COMERO83 - 14-10-2013
sotto vuoto e poi freezer !!!
nobelio - 14-10-2013
Per il sottovuoto mi devo ancora attrezzare, comunque cerco sempre dichiudere bella stretta la confezione con lo scotch facendo uscire bene bene l'aria...
simo18sd - 14-10-2013
(14-10-2013, 02:38 )nobelio Ha scritto: Per il sottovuoto mi devo ancora attrezzare, comunque cerco sempre dichiudere bella stretta la confezione con lo scotch facendo uscire bene bene l'aria...
Anche barattolo di vetro!!!
Nemiopinerti - 14-10-2013
Tante altre volte li chiudo nella bottiglie assieme alla birra
FJF - 21-10-2013
tra un po' ste confezioni le chiuderemo con strati di cemento tipo scorie nucleari !
ho fatto la mezza cavolata di prendere una confezione di luppoli che forse non useremo per un po' di mesi (abbiamo ritardato con al produzione e ora dovremmo fare prima altre due birre...) non per amaricare ma più per l'aroma e il gusto (fuggle da usare in DH e un po' in bollitura su un preparato di IPA). Da qui a marzo-aprile sarà ancora decente, se lo lascio in freezer nella sua confezione originale ? grazie !