Mulino "Marga", aiuto! - Versione stampabile
+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (
http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Mulino "Marga", aiuto! (
/showthread.php?tid=8616)
Mulino "Marga", aiuto! -
kogure - 29-03-2014
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho acquistato su Mr Malt il mulino Marga, e puntualmente ieri mi è arrivato. Stamattina dopo i primi giri di prova del mulino, mi sono reso conto che anche nelle posizioni di macinatura grossolana 2 e 3 il malto risulta sfarinato, e credo proprio che non vada bene per la birra visto che il chicco deve essere semplicemente aperto. Qualcuno di voi ce l ha e sa risolvere il problema?
Poi sulle istruzioni c è scritto che la posizione numero 1 è quella che frantuma e fa diventare farina, ma a me è quella che frantuma meno!
Inoltre vedo due posizioni 1: in una c'è scritto "1" e nell'altra (che viene prima del 2) c'è scritto I a numero romano.
RE: Mulino "Marga", aiuto! -
bac - 29-03-2014
Prova a sentire direttamente loro al telefono che magari di sabato mattina ti rispondono.
Ciao. bac
RE: Mulino "Marga", aiuto! -
palmo - 29-03-2014
facci sapere cosa ti consigliano...anch'io ho lo stesso mulino e finora l'ho regolato sul male minore!!!
pensavo che un minimo di farina fosse inevitabile...
R: Mulino "Marga", aiuto! -
parma45 - 29-03-2014
Sono sempre più contento di aver bulinato i rulli di una macchina x pasta comprata su ebay a 5 euro. In posizione 3 schiaccia i chicchi e non sfarina
RE: Mulino "Marga", aiuto! -
Tarma - 29-03-2014
Io procedo così: dall'alto guardo i rulli e ruoto la manopola laterale finchè i due rulli risultano più distanziati fra loro, se non erro fra il 2 e il 3. Quando rientro a casa ci guardo meglio.
RE: Mulino "Marga", aiuto! -
kogure - 29-03-2014
(29-03-2014, 01:16 )palmo Ha scritto: facci sapere cosa ti consigliano...anch'io ho lo stesso mulino e finora l'ho regolato sul male minore!!!
pensavo che un minimo di farina fosse inevitabile...
Stamattina devo fare la birra e anch'io l ho regolato sul male minore per riuscire a brassare in giornata... ho trovato una posizione prima di "I" (a numero romano quindi) fuori dal piolo, che dopo averla tarata sembra andar quasi bene (un po di farina purtroppo è inevitabile da quanto ho capito).
Quando avrò tempo li chiamerò per delucidazioni, se loro lo vendono per la birra significa che deve essere adatto a questo scopo.