La birra più forte al mondo -
Aieie79 - 30-05-2011
Leggendo su internet sembrerebbe la "sink the bismark" ovvero "affondate la bismark" con la bellezza di 41% di alcool...
Prodotta dalla BrewDog e venduta alla bellezza di 40 sterline(Circa 46 eurozzi) per una "bottiglietta" da 33Cl...
Qualcuno ne ha mai sentito parlare, bene o male ?
C'è anche qualcun'altro che abbia mai avuto il piacere di assaggiarla?
Ma soprattutto, dove han trovato un lievito in grado di fermentare a gradazioni così alte? Per me l'han distillata.....
RE: La birra più forte al mondo -
allapazzato - 30-05-2011
(30-05-2011, 02:40 )Aieie79 Ha scritto: Leggendo su internet sembrerebbe la "sink the bismark" ovvero "affondate la bismark" con la bellezza di 41% di alcool...
Prodotta dalla BrewDog e venduta alla bellezza di 40 sterline(Circa 46 eurozzi) per una "bottiglietta" da 33Cl...
Qualcuno ne ha mai sentito parlare, bene o male ?
C'è anche qualcun'altro che abbia mai avuto il piacere di assaggiarla?
Ma soprattutto, dove han trovato un lievito in grado di fermentare a gradazioni così alte? Per me l'han distillata.....
infatti non esiste alcun lievito che resista a quella gradazione. l'hanno distillata.... a freddo! è un procedimento che si usa nelle eisbock. cioè fanno una birra molto alcolica, la congelano ed eliminano così l'acqua e di conseguenza cio che resta è un concentrato...
tornando alla sink the bismark non penso che la comprerei mai... con 46 euro compro di tutto
mancho09 - 30-05-2011
è un wisky,non una birra :-D
Aieie79 - 30-05-2011
Io comunque sono un po' curioso, mi piacerebbe assaggiarla....
allapazzato - 30-05-2011
(30-05-2011, 05:48 )Aieie79 Ha scritto: Io comunque sono un po' curioso, mi piacerebbe assaggiarla....
io pure... se me la offrissi tu
ButterFlower - 30-05-2011
giusto per cronaca, la più alcolica è la The End of History (il nome è dovuto al fatto che contro il birrificio tedesco Schorschbräu hanno fatto una specie di "sfida" a chi la faceva più alcolica.....dopo un po di rilancia di qui e di là per ora questa è la più alcolica..)
http://www.brewdog.com/blog-article/341
Amo le birre di questo birrificio e la loro bravura nel vendersi, ma di sicuro non la scelta di ermellinare le bottiglie!
Avevo letto che queste erano vendute a 500$..
Bonattif - 30-05-2011
Ma queste non sono birre......
ButterFlower - 30-05-2011
(30-05-2011, 09:20 )Bonattif Ha scritto: Ma queste non sono birre......
Non so che tecniche utilizzano, ma se la birra viene distillata allora hai ragione!...tecnicamente sarebbe un distillato, non birra..
Aieie79 - 30-05-2011
Allora il mio nuovo scopo della vita sarà fare una birra con un grado alcoolico dell'80%
Robybeer - 31-05-2011
Preferisco le birre buone e con poco alcool, così ne bevo di più
In più riesco ad apprezzare meglio aroma e gusto, dato che io sento parecchio il sapore dell'alcool, mi copre tutto il resto